Ciliegie, come scegliere le migliori: il trucco che in pochi sanno per prendere le piu buone

0
155

Consigli utili per provare a mangiare le migliori ciliegie in circolazione: ecco alcuni segreti da conoscere per riconoscerli al meglio

Mangiare le ciliegie fa sempre bene visto che hanno all’interno numerose proprietà benefiche: eccome come riconoscerle le migliori.

ciliegie

Le ciliegie sono sempre irrestistibili visto che sono molto gustose. Inoltre, ha delle proprietà nutrienti importanti. Sono ricche di vitamina C e di potassio; in aggiunta sono ricche di antiossidanti con proprietà di antinfiammatorie migliorando anche i livelli di melatonina.

Ci sono così tanti benefici utili per rinforzare il sistema immunitario con benefici utili alla pelle. Inoltre, regolano la pressione arteriosa per ridurre l’infiammazione e tutte le malattie ad essa associate. Le ciliegie hanno anche il potere di ridurre il rischio cardiovascolare, mentre favoriscono il sonno. Non bisogna esagerare troppo. Inoltre, c’è una differenza sostanziale con l’amarena soprattutto per il colore e per il sapore con le amarene dal sapore acido.

Ciliegie, come imparare a riconoscere le migliori

ciliegie

Dal video di TikTok di Flavio Favetta è possibile conoscere passo dopo passo quelle migliori. Nel corso degli ultimi mesi ha riscosso sempre più successo con tantissimi followers, più di 65mila con più di 345mila visualizzazioni. Lo stesso titolare di “Quelli che la frutta…”, azienda di Roma nata nel 2005, è sempre molto ferrato a dare consigli di livello assoluto riuscendo così a svelare piccoli segreti del mestiere. Così ha fatto anche per quanto riguaarda le ciliegie con un tutorial davvero da seguire in maniera appassionata.

Lo stesso Favetta ha preso in esame quelle di Vignola che hanno al loro interno tante qualità. Ci sono tre tipologie in generale che possiamo ritrovare come si evince dal filmato: la prima è troppo chiara con il rame verde tende ad essere aspretta, è buona ma aspra; poi troviamo la peggiore che possiamo ritrovare quella che è molto dolciastra col rame verde-marrone-verde; la migliore è quella che si presenta molto lucida sul bordeaux ed è la più dolce di tutti.

Quest’ultima è la più buona di tutti essendo croccante con il picciolo che deve essere di color verde: danno la possibilità di mangiare con conoscenze approfondite tutte le ciliegie. Un metodo alternativo e consigli su come portare il tutto sulla tavola senza andare in difficoltà.

Un passo in avanti per riconoscerle senza fare troppo giri di parole: una buona cosa per dare spazio soprattutto a chi ne sa davvero poco. Il video su TikTok è spopolato in pochi secondi con l’idea di tornare ad essere sempre sul pezzo anche per riguarda il cibo.

@flavioflavetta

#ciliegia #imparacontiktok #mangiaresano #alimentazionesana #frutta

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show