Cioccolata calda: dove bere la migliore di Torino, tutti gli indirizzi

La cioccolata calda è un vero toccasana per il gelo dell’inverno e quella di Torino è decisamente tra le migliori.

Nelle giornate invernali buie, fredde e magari anche innevate, abbiamo bisogno di qualcosa per scaldarci il cuore e darci una scarica di serotonina. E cosa c’è di meglio di una bella tazza di deliziosa cioccolata calda? La bevanda è amatissima da grandi e piccini ed è un vero must in inverno, soprattutto dove le temperature sono più basse. Negli ultimi anni, poi, esistono sempre più versioni differenti e varianti per tutti i gusti: fondente, al latte, gianduia, bianca, al pistacchio, mandorla, caramello e chi più ne ha più ne metta! A Torino la cioccolata è storia e cultura e non a caso, la cioccolata calda piemontese è tra le più buone in assoluto. Ma allora dove trovare la migliore in assoluto da bere sotto la Mole innevata?

Torino: dove trovare la migliore cioccolata calda

Come non citare uno dei caffè storici più antichi e amati della città? La cioccolata calda di “Al Bicerin”, in piazza della Consolata 5 vi scalderà il cuore in una fredda giornata invernale. Ancora meglio se consumata con panna montata e un bel biscotto di meliga! Un altro must della città è sicuramente il bar “Baratti&Milano“, nel pieno centro città, in piazza Castello che offre non solo una cioccolata deliziosa e indimenticabile ma anche i caratteristici cremini, assolutamente imperdibili! Più moderno ma decisamente all’altezza anche “Carpe Diem“, in via Po, a pochi passi dalla Mole Antonelliana che vi offrirà, per un prezzo davvero accessibile, una cioccolata con panna artigianale davvero coi fiocchi.

Leggi anche–> Arriva Natale; non possono mancare gli struffoli napoletani

Sempre in via Po 52, una tappa imprescindibile è alla “Pasticceria Ghigo”, storica e amatissima dai torinesi e anche dai turisti, in cui potrete bere una cioccolata densa, corposa e, naturalmente, buonissima. Per un cioccolato artigianale fuori dal comune, poi, passate da Guido Castagna, che produce una cioccolata davvero da record e che, non a caso, ha vinto la medaglia d’oro all’International Chocolate Awards nel 2017. Potete assaggiare le sue creazioni nel negozio in via Maria Vittoria 27.

Leggi anche–>Il sale fa male alla salute? Parla l’Istituto Superiore di Sanità

Se cercate gusti particolari, poi, perché non assaggiare la cioccolata extra bitter senza latte di Guido Gobino? Lo storico negozio, situato in via Lagrange, rivenditore del laboratorio artigianale, offre prodotti davvero di altissima qualità e tante varianti di cioccolata calda, dalla più classica, alla più particolare. Imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.