La Clerici fa un gesto veramente sconvolgente, spunta fuori l’ accessorio inaspettato

0
303

È sempre mezzogiorno, un nuovo accessorio spicca sulle “divise” di chef e ospiti fissi. Una nuova parola del giorno proposta da Fulvio Marino e tanto altro.

La prima puntata della settimana di È sempre mezzogiorno è ricca di novità e carica di emozioni. Antonella Clerici è sempre molto sensibile agli eventi di cronaca nazionale e internazionale e, come all’interno di una vera famiglia, riesce a moderare discussioni serie alternandole alle chiacchiere più leggere. Proprio come si fa in casa.

mezzogiorno

Alfio Bottaro e Lorenzo Biagiarelli aprono una nuova puntata, Bottaro comunica di avere fatto un nuovo acquisto per rimettersi in forma, un tapis roullant e via con i buoni propositi prima della prova costume. Riuscirà a perdere qualche chilo? Difficile con tutte le ricette gustose che vengono preparate in studio. Ma c’è un accessorio indossato dai due e da tutti gli altri ospiti in studio.

L’accessorio che lascia tutti senza parole

È sempre mezzogiorno accoglie il pubblico in compagnia di Antonella Clerici e di tutti gli ospiti della casa del mezzogiorno. Tutti indossano una bandiera della pace sulla divisa e Antonella la sventola durante il suo ingresso in studio, un messaggio di speranza all’interno della trasmissione Rai.

La puntata si apre all’insegna della dolcezza, che sia di buon auspicio per tutto il resto, insieme a Guido Castagna. Il cioccolatiere propone dei golosi tartufi alla nocciola. Il maestro pasticciere si fa portatore di una idea di cucina che parte dal rispetto: “Rispetto per il cacao. Per quelle piccole fave, per chi coltiva il cacao rispettando i diritti delle persone”. 

Fulvio Marino, in postazione dopo il suo viaggio a New York, per lui la parola del giorno è ‘condivisione‘, come esprimerà questo concetto col cibo?
Simone Buzzi prende posto dietro ai fornelli per preparare una ricetta che scalda il cuore: maltagliati fagioli e peperoncino. Per riprodurre la ricetta di Buzzi servono i seguenti ingredienti per la pasta: 200 g di farina 00, 2 uova peperoncino in polvere e farina di semola.

Ingredienti per il sugo:3 coste di sedano, 1 carota ½ cipolla bianca, 50 g di lardo a fette, 1 spicchio d’aglio, 2 foglie di alloro, 600 g di fagioli borlotti lessati,150 g di cotenna di maiale, passata di pomodoro, 2 croste di formaggio grattugiato, brodo vegetale.
Roberta Lamberti, specializzata in polpette, prepara delle palline gustose gialle, un richiamo goloso alla mimosa e alla festa della donna. Infine, Fulvio Marino prepara un abbraccio di pane in onore dell’Ucraina e della Russia: due farine diverse, due impasti diversi uniti in un’unica ricetta. La puntata di È sempre mezzogiorno si conclude con questo messaggio di unione, pace e condivisione.