Coca Cola, in vetro ha un sapore diverso: dopo anni arriva la risposta che non ti aspetti

0
410

Che la Coca Cola nasconda segreti inaspettati forse è cosa nota, ma non smette mai di stupirci! Questa scoperta è incredibile.

Quando si pensa ad una bevanda salutare da inserire nella nostra dieta di tutti i giorni, la Coca Cola non è di certo la prima cosa che possa venire in mente. Ma se questo drink analcolico strega grandi e piccini di tutto il mondo da più di cento anni, ci sarà pure un motivo. Che sia merito delle irresistibili bollicine e del sapore dolciastro inconfondibile, oppure della ricetta segretissima che nessuno conosce davvero, questo non ci è dato saperlo, quello che è certo è che una bella coca fresca è un piacere a cui tanti non sanno rinunciare.

Magari abbinata ad una pizza con gli amici, oppure ad un pranzo fuori in compagnia dei nostri cari e dei nostri bambini, la Cola americana è tra le sode più vendute anche in Italia. Ma la berreste lo stesso e allo stesso modo dopo aver saputo questa verità davvero inaspettata e che cambia le carte in tavola? Scopriamo qualcosa di più.

Coca Cola: la verità sulla bevanda più amata al mondo

In qualsiasi comune supermercato la Coca Cola è venduta in vari formati e in bottiglie di diverse dimensioni e materiali. Ma vi siete mai chiesti se cambi davvero qualcosa tra uno è l’altro? Perché sono in moltissimi a credere che la Coca in vetro sia molto più buona di quella in plastica e che il suo sapore non solo sia nettamente diverso, ma anche migliore? La verità sulla questione è davvero sconvolgente e dimostra quanto questa bevanda non smetta mai di stupirci davvero.

La ragione per cui il sapore della bevanda cambia a seconda del recipiente in cui è contenuta è assolutamente scientifico e non frutto di una suggestione personale. La plastica di cui sono fatte le bottiglie di Cola, ad esempio, è molto più permeabile alla Co2 rispetto al vetro o all’alluminio delle lattine, dunque sarà più comune trovare una coca “sgasata”, che ha perso le caratteristiche bollicine, soprattutto quando viene tenuta troppo tempo all’interno della bottiglia. Non solo, il sapore plastico può trasferirsi anche al liquido contenuto all’interno.

Dunque è da preferire decisamente la Coca Cola in vetro. Avrete una maggiore garanzia di trovare bolliccine perfettamente intatte, un ottimo sapore fresco anche per molto tempo e soprattutto farete un grande favore all’ambiente e al nostro pianeta, riducendo il consumo di plastica.