Cocktail estivi: le migliori ricette per drink freschi e dissetanti

0
1839

I migliori cocktail estivi per le vostre serate, freschi e dissetanti: potete realizzare questi drink a casa vostra!

La bella stagione vuol dire caldo, sole, amici, serate in compagnia e drink estivi! Per non rinunciare ad un cocktail dissetante anche nei mesi più roventi, è bene armarsi di bevande alcoliche fresche e rigeneranti, senza rinunciare al gusto. Perché non prepararli direttamente a casa vostra per un aperitivo con gli amici o una serata all’insegna del divertimento e della musica? Ecco qualche ricetta per drink alcolici estivi di cui non potrete più fare a meno.

I migliori cocktail estivi: come prepararli

Il Mojito è forse il re dei cocktail estivi: fresco, dolce ma non troppo e dal piacevole sapore di menta: vi basterà procurarvi del rhum bianco, della menta frescazucchero di canna, 3 lime, un po’ di soda. Schiacciate le foglie di menta e 5cl di zucchero di canna e mettete sul fondo dei bicchieri, poi aggiungete gli altri ingredienti e mescolate bene. Meno conosciuto ma altrettanto buono, il Lynchburg Lemonade è un cocktail che viene direttamente dal Tennessee a base di Jack Daniel’s, succo di limone, sciroppo di zucchero e Lemon Soda.

Leggi anche–> Voglia di tagliatelle light? Ecco la ricetta che ti piacerà moltissimo

La regina della bella stagione, la Pina Colada! Un drink leggero e molto gustoso, dal sapore tropicale a base di ananas, latte di cocco e rhum bianco da dosare in parti uguali e mescolare per bene. Se amate la vodka, non lasciatevi sfuggire il Sacha’s, un drink dal gusto leggermente aspro con vodka liscialimonata sciroppo di canna. Vi piacciono i gusti agrumati? Perché non provare un cocktail a base di pompelmo, vodka e cicliege candite come guarnizione!

Leggi anche–> Questi involtini di melanzane conquisteranno tutti: scopri il favoloso ripieno

Per preparare un ottimo Tequila Sunrise, invece, vi servirà tequilasucco d’aranciagranatina e otterrete un iconico drink dolce e dall’aspetto meraviglioso! Dal sapore esotico e dolciastro anche il Mai-Tai, che si prepara con rhum, liquore Curaçao, sciroppo di orzata e succo di lime. Se preferite, potete anche aggiungere del succo di ananas.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here