Cos’è successo alla bottiglia della Fanta: la risposta è incredibile, nessuno se ne è accorto

0
104

Vi siete accorti di un cambiamento dell’iconica bottiglia della Fanta? Ora vi spieghiamo cosa è successo e cosa è cambiato

Sempre pronto a smascherare truffe o brand poco trasparenti, ad informare il consumatore sui trucchi del marketing ed educarlo ad una maggiore consapevolezza di quello che si compra e si mangia, Massimiliano Dona è l’avvocato dalla parte dei consumatori e i suoi video su TikTok sono sempre molto seguiti e commentati dagli utenti del web che hanno ormai imparato a riconoscere il suo format di pillole di conoscenza al supermercato. Questa volta ha svelato una particolarità dall’iconica Fanta!

Dopo la Coca-Cola e la Sprite, la Fanta è una delle bevanda gassate più amate da grandi e piccini: l’inconfondibile gusto d’arancia e la dolcezza di questa soda la rendono una validissima alternativa alla più classica cola o gassosa. Ma avete notato qualcosa di strano riguardo il packaging della Fanta negli ultimi tempi?

Fanta: cos’ha di diversi la sua mitica bottiglietta?

Iconica e dolcissima, la Fanta ha accompagnato l’infanzia di moltissimi di noi e sono tanti gli adulti che non riescono a rinunciare a questo piccolo piacere per rinfrescarsi dopo una giornata calda e pesante o bere qualcosa di gustoso assieme ad una pizza con gli amici. Ma anche se siete assidui consumatori di questa soda al gusto d’arancia, potreste non esservi accorti di un cambiamento che l’azienda ha fatto sul packaging del prodotto. È stato Massimiliano Dona, l’avvocato dalla parte dei consumatori, a svelare il cambiamento.

Se non si sa cosa sta succedendo, potrebbe passare tutto inosservato ma una volta notato il cambiamento di confezione è piuttosto radicale. Come ha spiegato Dona nel video pubblicato su TikTok, infatti, la Fanta ha iniziato a conservare la sua bevanda gassata in bottigliette trasparenti e non leggermente aranciate come è sempre stato. Ma questa scelta ha solo a che vedere con l’estetica e una nuova immagine di brand? Assolutamente no!

@massimiliano.dona #VoiLoSapevate? Sai perché la bottiglia della Fanta è diventata trasparente? #Fanta #Sprite #supermercato #consumatori ♬ suono originale – massimiliano dona

Il tutto c’entra con nuove politiche ministeriali che vogliono packaging sempre più ecosostenibili e alle quali le aziende sono costrette ad allinearsi. Ecco perché la Fanta oggi realizza le bottigliette in un materiale diverso, più ecosostenibile e trasparente. Un medesimo destino lo ha avuto anche la Sprite: la sua iconica bottiglia oggi è completamente trasparente, mentre un tempo era leggermente verde. E voi ci avevate fatto caso?