Masterchef, Cristiano Cavolini il sogno di ‘Casa Cavolini’ è sempre più vicino

0
493

Cristiano Cavolini, dopo Masterchef la corsa per realizzare il suo grande sogno e dedicarsi alla cucina. Come è andata la sua vita dopo il programma?

Vi ricordate di Cristiano Cavolini? Se la risposta è no ci pesiamo noi a rinfrescarvi la memoria: fu uno degli aspiranti chef della decima stagione di Masterchef Italia. Cavolini si contraddistinse per la sua sensibilità e la sua passione, caratteristiche rare nel mondo dello spettacolo.

cavolini

Quando iniziò la decima stagione del talent cooking, Cristiano Cavolini era un operaio che sognava di abbandonare l’allora luogo di lavoro per potersi dedicare alla sua passione, il cibo appunto. Ma che fine ha fatto Cristiano?

Cristiano Cavolini e la svolta della sua vita

Cristiano Cavolini non vinse Masterchef Italia 10 perché venne eliminato a pochi passi dalla finale. Il suo amore della cucina e la sua passione emersero fin dalle selezioni e ad accorgersene fu proprio Bruno Barbieri. Lo chef stellato durante le diverse fasi della gara si dimostrò affettuosamente severo con Cavolini, proprio come i migliori maestri sanno essere. Ma Cavolini è riuscito a realizzare il suo sogno?

L’obiettivo è quello di aprire le porte di Casa Cavolini, un locale dedicato alla buona cucina e alla tradizione a cui lo chef è molto legato. Tra Masterchef e la realizzazione del suo sogno ci sono stati molti intoppi, in primis il Covid-19 ma il 2022 potrebbe essere l’anno buono. Dopo il programma l’aspirante masterchef è ritornato a studiare e ha lavorato come personal chef insieme a Gianluca, il marito.

Ancora non esiste una data di inaugurazione di Casa Cavolini, ma i suoi fan non vedono l’ora di vedere realizzato il sogno dell’ex operaio e i più golosi non stanno più nella pelle per assaggiare i suoi piatti. Ma c’è un altro progetto in cui è stato coinvolto Cavolini.
A partire dal 7 aprile su Prime Video in esclusiva verrà trasmesso il documentario dedicato alla vita e alla carriera di una delle star italiane più importanti al mondo (non stiamo esagerando): Laura Pausini. Cavolini ha recitato la parte dello chef nel documentario, una scena che non è troppo distante dalla realtà, dalla sua realtà.

Non è chiaro se i talent show aprano le porte della notorietà o meno, forse non esiste una regola scritta, ma sembra che Cavolini ce la stia mettendo tutta per non tornare alla vita di prima e per portare avanti i suoi sogni professionali. In questo caso sì, Masterchef ha rappresentato una svolta.