Croccantella di zucchine: la pizza flash che spopola su tik tok

0
895

Questa pizza sottile e croccante sta spopolando sul web, non serve la lievitazione ma solo 3 ingredienti, si preparare in pochissimi minuti.

ricetta croccantella
(Canva photo)

Si avete capito bene , potete preparare una pizza in pochissimi minuti, senza lievitazione e con solo 3 ingredienti, la croccantezza sarà garantita. E’ stata lanciata da una ragazza giovanissima diventata famosa su Tik Tok, noi del team mezzokilo l’abbiamo provata e devo dire che è veramente buonissima, croccante ma sopratutto veloce, da fare anche mentre si prepara la cena e non abbiamo a disposizione il pane, basterà una ciotola e 3 ingredienti principali, basterà amalgamare il tutto e infornare per qualche minuto.

Croccantella di zucchine a prova di crunch

Ingredienti

  • 240 gr farina 00
  • 300 gr acqua
  • sale 2 cucchiaini
  • q.b farina di mais
  • 2 zucchine piccole
ricetta con impasto
(Canva photo)

Prendete una ciotola capiente di vetro, inserite l’acqua e la farina e cominciate ad amalgamare con una frusta o con le mani, aggiungete il sale. Prendete le zucchine lavate e asciugatele sotto l’acqua corrente, con un coltello ben affilato fate delle rondelle molto sottili, una volte pronte aggiungetele nell’impasto e mescolate per bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Ora prendete una teglia da forno ungete con dell’olio e spennellate con pennello, aggiungete la farina di mais, versate tutto l’impasto nella teglia in modo da riempire tutta la teglia e sopra cospargete di nuovo con la farina di mais, infornate  nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti, dipenderà dal vostro forno, quando vedete che sarà dorata vuol dire che sarà pronta.

Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here