Cuoppo: dove mangiare i migliori coni di fritti a Napoli

0
746

Il cuoppo di fritti è una vera e propria tradizione a Napoli e assolutamente un must-eat per tutti i turisti. Ma come scegliere il migliore?

Vedi Napoli e poi muori? Non prima di aver assaggiato un bel cuoppo! Il caratteristico cono di fritti di mare, come da tradizione, oppure di terra o addirittura vegetariano, è una vera e propria istituzione del capoluogo campano e chiunque sia amante del food non può non provare almeno una volta il vero cuoppo napoletano, magari gustato proprio all’ombra del Vesuvio, in piazza del Plebiscito oppure tra i vicoli di questa splendida città. Ma come scegliere il cuoppo più buono della città? Ecco una breve e semplice guida, per non sbagliare.

Dove mangiare il miglior cuoppo di Napoli

Di friggitorie, bar o locali in cui gustare un ottimo cuoppo, a Napoli, ce ne sono davvero tante, ma nel mucchio, alcune sono davvero emerse per qualità del prodotto, delle materie prime e nel sapore. Innanzitutto, come non citare Friggitoria Vomero, in Via Domenico Cimarosa 44, una storica friggitoria famosa in città per i loro fritti super croccanti e saporiti, senza appesantire troppo. Da provare! Atmosfera suggestiva e sapori decisi per La Passione di Sofì, in via Toledo 206, in cui potrete gustare il vostro cono di fritti immersi in un’ambientazione ottocentesca davvero chic.

Leggi anche–>I migliori struffoli di Napoli: dove mangiarli per leccarsi i baffi

Ben tre sedi per Di Matteo, in Via Tribunali 94,  Corso Garibaldi 293 e in Corso Campano 226 a Giugliano di Campania, vicino Napoli, e la sua frittura spaziale: non solo il tipico cono, ma provate anche la mitica frittata di pasta e la pizza fritta, assolutamente da non perdere! In via Pignasecca 48, poi, troviamo i mitici cuoppi della Friggitoria Fiorenzano, gestita da una storica famiglia di maestri nella frittura: tra i migliori street food partenopei, i cuoppi dei Fiorenzano sono davvero imperdibili.

Leggi anche–>Bicerin, dove trovare il migliore e il più autentico di Torino

Come non citare, poi, Il Cuoppo, in via San Biagio dei Librai 23, gestito da due fratelli con la passione per il food, che utilizzano esclusivamente ingredienti di altissima qualità. Provate tutti i must della tradizione napoletana, soprattutto, naturalmente, i fritti da leccarsi i baffi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here