Lo chef Dabiz Muñoz: ecco come ha perso tanti kg, la trasformazione è scioccante

0
1360

Dabiz Muñoz: tre stelle Michelin, The best chef 2021 e una fama internazionale. Qual è il segreto dello chef spagnolo?

Dabiz Muñoz è uno chef stellato dalla fama internazionale. Coloro che non hanno avuto il piacere di gustare i suoi piatti lo conoscono grazie alle sue comparse nel programma Masterchef Italia. Estroso e un po’ punk, lo chef spagnolo incarna al 100% l’anima di Madrid: cosmopolita, moderna ma con una grande tradizione di base. La fantasia non gli manca di certo e questo lo si evince dai suoi locali, dal suo stile e dai suoi piatti.

Muñoz

Dabiz Muñoz ultimamente è diventato il miglior chef del 2021, aggiungendo un altro grande successo oltre alle tre stelle Michelin già conquistate. Dietro una personalità così importante si cela necessariamente un segreto. Muñoz lo ha svelato durante una intervista pubblicata dal Corriere della Sera.

Dabiz Muñoz e il suo segreto per una carriera di successo

Dabiz Muñoz recentemente ha svelato il suo segreto per il successo: la corsa. Lo chef spagnolo originario di Madrid avrebbe iniziato a correre all’età di 33 anni, come riporta il quotidiano Corriere della Sera. L’impulso sarebbe partito dal senso di affaticamento, nessuna relazione con l’aspetto fisico. Lo chef si è dato alla corsa in un momento della sua vita in cui non riusciva a dormire regolarmente e la stanchezza era costante. Fin da subito avrebbe riscontrato dei benefici e da allora non si sarebbe più fermato.

La corsa sarebbe stata accostata ad altri tipi di allenamenti per evitare effetti collaterali, ma lo sport dà allo chef spagnolo dei benefici che vanno ben oltre la perdita dei chili (circa 30 da quando si è dato alla corsa). La corsa lo aiuterebbe a concentrarsi meglio in cucina, dove passa la maggior parte della giornata, e contribuisce favorevolmente al processo creativo. I risultati sono eccezionali e a dirlo sono i suoi piatti e i riconoscimenti internazionali accumulati negli anni.

Mangiare da DiverXo, a Madrid, è veramente difficile. La lista di attesa è lunga e i tempi sfiorano l’anno prima di riuscire ad accedere all’eccentrico ristorante adornato da maiali volanti e altri elementi di design. Un luogo contemporaneo che porta ai massimi livelli l’eclettismo spagnolo.
Fanno capo a Dabiz Muñoz anche GoXo, alta cucina a domicilio e StreetXo dove lo street food è il protagonista dei piatti. Infine, recentemente è stato inaugurato RavioXo in cui è possibile gustare solo ed esclusivamente pasta. Lo chef di Madrid a soli 42 anni vanta dei successi di alto livello.