Dalla Germania arriva una notizia che lascia tutti senza parole: la pizza che sconvolge

0
458

Dalla Germania arriva una notizia sorprendente che non riguarda l’economia bensì la pizza. Cosa avranno escogitati i tedeschi?

Dalla Germania arriva una notizia che siamo sicuri lascerà tutti a bocca aperta, alcuni per lo stupore e la curiosità, altri per l’affronto alla tradizione italiana. Di sicuro ciò che è stato diffuso da qualche giorno sui social network sta facendo parlare e discutere.

germania

Gli italiani sono ormai abituati a vedere i loro piatti tradizionali stravolti dall’apporto di ingredienti fuori contesto. Col tempo si sono abituati agli spaghetti con le polpette (tipica ricetta americana), alla pasta col ketchup, alla pizza con la frutta, al parmigiano sul pesce. Insomma ogni paese ha apportato una qualche modifica ai piatti made in italy, ma quest’ultima vi lascerà veramente a bocca aperta.

Dalla Germania arriva la pizza con …

La Dr. Oetker con sede in Germania annuncia con grande orgoglio l’arrivo di un nuovo prodotto che verrà immesso sul mercato a partire da aprile. Puristi del gusto e della tradizione italiana tappatevi orecchie e occhi perché questo annuncio non vi piacerà: la pizza surgelata con bastoncini di pesce verrà venduta nei supermercati. Non è uno scherzo, lo dice anche il twetter con cui viene annunciato il prodotto non proprio gourmet.

Leggi anche -> Green pass e restrizioni: chi l’avrebbe mai detto, cosa cambierà da qui al 15 giugno

Bastoncini di pesce originali“, si legge nel post pubblicato du Twetter, “In edizione limitata“, non è chiaro per quale strana occasione sia stata creata questa limited edition. “Meno male” staranno pensando gli italiani affezionati alla tradizionale margherita cotta nel forno al legna.

La società Dr. Oetker è specializzata nella produzione di prodotti per dolci e ingredienti adatti alla panificazione. Come sia arrivata alla produzione di una pizza condita con dei bastoncini di pesce non è chiaro. Chissà cosa penseranno quelli che fino a questo momento hanno criticato le pizze cucinate e ideate da grandi chef italiani. Chissà che cosa penseranno gli stessi chef stellati.

Leggi anche -> Totti e Ilary Blasi, amore finito? L’indizio: cena insieme al ristorante

Molti di loro sono ormai rassegnati a vedere il made in Italy stravolto in base ai gusti del paese di riferimento. Tra le ricette maggiormente modificate ci sono quelle della pizza e della pasta. La verità è che quella italiana è una delle cucine più pregiate al mondo nonostante la semplicità dei prodotti che fanno parte della dieta mediterranea, invidiata da tutti. Impossibile replicare il vero gusto italiano.