Damiano Carrara bloccato a letto con un assistenze speciale, cosa è successo?

0
399

Damiano Carrara è il volto della pasticceria italiana. Oggi il pasticciere lucchese ha avuto un contrattempo doloroso. Ecco cosa è successo.

Damiano Carrara è il volto emergente della pasticceria italiana e della televisione. Il pasticciere conduce, insieme alla simpatica e brava Katia Follesa, il programma Cake Star, pasticcerie in sfida in onda su Real Time.

damiano

Sempre su Real Time ricopre il ruolo di giudice di Bake off, dolci in forno in compagnia di Ernst Knam e di Clelia d’Onofrio. Il trio di giudici è accolto da Benedetta Parodi a cui è affidata la conduzione della agguerrita gara di dolci.

Damiano Carrara e l’inconveniente doloroso

Damiano Carrara oggi è apparso a letto bloccato a causa di un inconveniente doloroso. Nelle sue storie di Instagram, il pasticciere lucchese ha dedicato qualche parola al suo pubblico femminile facendo loro gli auguri per la festa della donna. Un pensiero particolare va ovviamente a Chiara che già a partire da questa mattina lo ha assistito. Ma cosa è successo al pasticciere?

Stamattina mi sono svegliato con un dolore alla cervicale incredibile“, spiega dal letto di casa Damiano Carrara. Un primo aiuto sarebbe arrivato da Chiara intervenuta con una borsa di acqua calda, ma ad assisterlo nelle ore successive ci sarebbe stato un assistente eccezionale: Paco, il fedele cane. Carrara ne approfitta per ricordale l’appuntamento nel suo atelier a partire dalle 11: “Vi aspetto numerosi”, l’appuntamento è fissato all’interno della sua pasticceria Atelier Damiano Carrara a Lucca; una vera e propria boutique di dolci straordinari.

La carriera di Damiano Carrara inizia a Lucca dove comincia a muovere i primi passi come bartender per poi trasferirsi negli Stati Uniti insieme al fratello. Sarà lui, Massimiliano, a dare il via all’apertura di due pasticcerie a Los Angeles e il successo è immediato. Nel 2015 ha inizio la sua carriera televisiva decollata dopo la partecipazione a Spring Baking Championship e subito dopo a Food Network Stars. Il ritorno in Italia avviene nel 2017 quando inizia la sua avventura come giudice tra i forni di Bake off.

Nonostante la giovane età, il pasticciere presentatore ha già ottenuto numerosi successi in ambito professionale e pubblicato in America ben due libri di ricette e una biografia stampata anche in Italia. Un percorso che non ha niente da invidiare ai colleghi più anziani.
Carrara è amante della pasticceria moderna, un passione che ha più volte manifestato durante le sue apparizioni televisive; se esiste un dolce tradizionale, Carrara è in grado di proporre una sua personale rivisitazione in chiave contemporanea.