Damiano Carrara, rivelazione inaspettata: “La mia dieta? I dolci”

0
348

Damiano Carrara, attualmente impegnato nella registrazione della nuova stagione di Bake Off Italia, racconta com’è la sua vita dopo essere tornato quasi stabilmente in Italia.

Damiano Carrara

Damiano Carrara è ormai senza dubbio uno dei volti di punta dei canali Real Time e Discovery Plus, su cui è disponibile il suo ultimo programma, intitolato “Taraballa”. In un’ intervista alla Gazzetta dello Sport ha raccontato come trascorre le sue giornate, tra registrazioni e…scorpacciate!

È infatti davvero molto piena la giornata di Damiano, toscano di Lucca, classe 1985. Dopo aver conquistato l’America – aveva iniziato a farsi conoscere nel 2015 come concorrente del cooking show Spring Baking Championship in onda su Food Network – è diventato famoso ormai da diverso tempo anche qui in Italia. Programmi come Bake Off o Cake Star – Pasticcerie in sfida condotto assieme a Katia Follesa lo hanno fatto sempre più apprezzare dal pubblico, soprattutto femminile, che non disdegna l’occhio azzurro e la parlata toscana. Purtroppo per tutte le sue ammiratrici, Damiano è fidanzatissimo e pronto alle nozze.

Leggi anche –> Antonella Clerici, la figlia Maelle degna erede in cucina: pronta a sostituirla?

Trovandosi in mezzo ai dolci tutto il giorno, avendo avviato anche diverse attività come pasticcere negli Stati Uniti, come fa a mantenersi in forma?
Carrara ha risposto in una maniera davvero singolare: mangiando!

Damiano Carrara: la risposta che non ti aspetti

Lavorando da diverso tempo nel mondo della pasticceria e in tv dove è “costretto” ad assaggiare dolci tutto il giorno, come fa a non ingrassare? Damiano ha risposto alla Gazzetta che in realtà non si tira certo indietro e che quando bisogna mangiare un bel dolce, non si lascia sfuggire l’occasione: “La mia dieta è dolci dalla mattina alla sera! Oggi stavo lavorando al nuovo libro che sto preparando e mi sono scofanato cannoli, babà… di tutto! La cialidina dei cannoli sottile e bella friabile, era una bomba”.

Di certo però non rinuncia all’attività fisica cercando di allenarsi un’ora tutti i giorni: Damiano ha infatti raccontato di avere in casa degli attrezzi con cui si allena, senza avere però un personal trainer. A volte capita che non riesca a praticare sport per via dei tanti impegni, ma qualcosa riesce sempre a fare. La sua vita lavorativa infatti è molto piena e soltanto dopo Natale riesce a ritagliarsi dei giorni per andare in vacanza.
A che cosa non potrebbe mai rinunciare? Al tiramisù! “Li mangio tutti ma quello a cui non so mai resistere, neanche nella quantità, è il tiramisù. Classico o rivisitato mi piace in tutte le varianti, l’importante è che sia fatto bene: l’abbinamento mascarpone e caffè è sempre la chiave vincente”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here