Dove si mangia il migliore fritto misto, italiani impazziti per la scoperta

0
319

Dove mangiare il miglior fritto misto in Italia? Ecco la scoperta che non ti aspetteresti mai, il posto è incantevole.

Tra i piatti più gustosi e appetitosi della nostra tradizione culinaria c’è sicuramente il fritto misto: una prelibatezza che troviamo nella maggior parte delle zone d’Italia, in diverse varianti. Ma che si tratti di fritto di verdura, di carne o di pesce, non si può proprio resistere al richiamo di materia prima fritta in modo genuino e delizioso. E se siete amanti di questo piatto da leccarsi i baffi, segnatevi queste date e questi luoghi!

foto da adobe

 

I fan del fritto non devono di certo perdere la Sagra del Fritto Misto che si svolgerà a Scarperia, in provincia di Firenze, il prossimo aprile 2022: ma vediamo in dettaglio quando ci sarà e che cosa aspettarsi da questa edizione della sagra più deliziosa del mondo!

Sagra del fritto misto di Scarperia: quando si svolgerà

Se siete amanti del fritto e volete provarne uno davvero spaziale, realizzato a regola d’arte e per tutti i gusti, tenetevi liberi per il primo e il secondo weekend di aprile: è proprio nelle giornate del 2 e del 3 e poi dell’8 e del 9 aprile che si svolgerà la prossima edizione della Sagra del fritto misto. Dove? Naturalmente a Scarperia, in provincia di Firenze, nel cuore della bellissima regione Toscana.

Non solo fritto! Durante questa deliziosa sagra, potrete gustare tante prelibatezze e piatti tipici della tradizione toscana tra cui tortellini mugellani carne alla brace selezionata e di altissima qualità. Per quanto riguarda il sabato 2 e 8 potete fare un salto per la cena, che verrà preparata per le 19 circa. Se invece preferite gustarvi un buon pranzo toscano, optate per domenica 3 o 9 aprile. Non fatevi scappare questa occasione unica per assaggiare delle vere e proprie prelibatezze genuine e a prezzi piuttosto contenuti.

Ma c’è di più! Proprio durante lo svolgimento della sagra potrete anche visitare alcuni luoghi bellissimi che per l’occasione verranno aperti al pubblico: ad esempio il Palazzo dei Vicari o il Museo dei Ferri Taglienti proprio nel cuore di Scarperia, che è inoltre inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia ed è a pochi chilometri dal capoluogo Firenze, che vale comunque la pena di visitare, in caso mancasse dalla vostra esperienza turistica. Per prenotare visite guidate tra le bellezze di Scarperia, vi potete rivolgere alla Pro Loco: informazioni@prolocoscarperia.it. Che state aspettando? Buon cibo e vino, un bellissimo borgo d’arte e tanta natura!

fritto misto