Dr. Nowzaradan di Vite al limite, quanto guadagna: lo stipendio da capogiro è da non credere

0
479

Younan Nowzaradan è diventato una vera e propria star televisiva grazie al programma di Real Time, Vite al limite. Vi siete mai chiesti a quanto ammonta il suo patrimonio?

Vite al limite è un format americano trasmesso anche in Italia. Ogni puntata racconta la drammatica storia del protagonista di turno affetto da evidenti problemi alimentari. Gli step che ogni paziente deve affrontare sono tanti e spesso dolorosi, il percorso parte sempre dalle motivazioni che portano il paziente ad avere un rapporto malato col cibo, spesso sintomo di malesseri ben più gravi.

Nowzaradan

I pazienti del dottore e chirurgo dai modi bruschi Nowzaradan sono spesso molto giovani e non tutti riescono a completare il percorso che li porta a un miglioramento delle condizioni di vita. Non sono mancate le tragiche notizie di morte di alcuni di loro, deriva inevitabile di una malattia radicata e quasi impossibile da curare.
Nonostante la drammaticità dei casi, il vero protagonista della serie televisiva è il dottor Younan Nowzaradan, sempre al centro di ogni discussione. Il dottore è anche il produttore della serie nata in America, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna?

Younan Nowzaradan e il guadagno da capogiro

Il Dottor Younan Nowzaradan è il vero e indiscusso protagonista di Vite al limite (My 600lb life in americano). Nato in Iran nel 1944 si è laureato in medicina nella sua città natale, Theran, per poi spostarsi negli Stati Uniti dove ha proseguito con la specializzazione. Negli States il dottore iraniano ha fatto una vera e propria fortuna.

Pare che il suo guadagno si aggiri attorno ai 4 milioni e mezzo di dollari, per un comune mortale è difficile anche solo immaginare una cifra del genere. Ma da cosa derivano tutti questi soldi? Per prima cosa, il dottor Nowzaradan non è solo un semplice medico che fornisce le sue prestazioni all’interno della Houston Obesity Surgery, ma ne è anche socio.

Durante la sua carriera ha pubblicato due libri sull’argomento: ‘Last chance to live’ e ‘The scale does notlie’. Younan Nowzaradan è anche il produttore del documentario che racconta le tristi storie delle persone affette da obesità. Infine, va tenuto in considerazione il suo introito proveniente dalle prestazioni mediche, in Italia le chiameremmo così.

Nowzaradan segue i paziente per lunghi periodi prima di concedere loro l’accesso all’intervento chirurgico per il bypass gastrico, quindi è facile pensare che il costo delle  prestazioni venga calcolato anche in base al tempo speso insieme al paziente.