È sempre mezzogiorno, Alfio Bottaro grande assente: che fine ha fatto

Antonella Clerici conduce una nuova puntata di È sempre mezzogiorno, ma che fine ha fatto Alfio Bottaro, grande assente? 

Antonella Clerici

Ancora una volta la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha aperto il programma sorridente e allegra, pronta per tenere compagnia ai telespettatori per più un’ora. Lo studio è tutto addobbato a festa: albero di Natale, ghirlande e neve finta. Tutto perfetto se non fosse che la spalla sempre presente di Antonella Clerici tarda ad arrivare: che fine ha fatto Alfio Bottaro? Solo durante il trascorrere della puntata si nota un enorme pupazzo di neve muoversi e aggirarsi per lo studio di È sempre mezzogiorno, eccolo Alfio Bottaro che, irriconoscibile, tira un altro dei suo scherzi alla povera Antonella Clerici.

Leggi anche -> È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici va in Sardegna e Sicilia: che fame

È sempre mezzogiorno: aneddoti e curiosità

Chi conosce È sempre mezzogiorno sa bene che in puntata le ricette – grandi protagoniste indiscusse – vengono accompagnate da racconti e aneddoti interessanti, tutti legati al mondo della cucina, del buon vino e della convivialità.

Lorenzo Biagiarelli, presenza fissa di Antonella Clerici, racconta spesso aneddoti e curiosità interessanti che derivano dalla propria esperienza (il racconto dei piatti assaggiati durante i sui viaggi, per esempio), o da storie, racconti e tradizioni. È il caso di quanto successo durante la puntata di lunedì quando ha raccontato del collegamento tra il romanzo A Christmas Carol di Charles Dickens, il cibo e il Natale.

Ma perché Lorenzo Biagiarelli ha scelto questo racconto? La risposta è semplice: perché il cibo è un elemento essenziale del racconto di Dickens: “Non esiste Natale se non c’è una tavola ricca e del cibo preparato con amore“, spiega Biagiarelli.

Leggi anche -> Le ricette dei maestri di È sempre mezzogiorno: da leccarsi i baffi

Alla fine Alfio Bottaro, sempre vestito da pupazzo di neve che rischi di sciogliersi sotto i riflettori dello studio, riprende la sua postazione in mezzo agli altri chef e ospiti pronto ad assaggiare i piatti preparati durante la puntata.

Alfio Bottaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.