È sempre mezzogiorno: festa per Antonella Clerici, le ricette del giorno

Il Natale si avvicina e bussa alla porta di È sempre mezzogiorno, ma la grande festa indiretta è dedicata ad Antonella Clerici.

È sempre mezzogiorno 6 dicembre

Il Natale è alle porte, lo si evince sia camminando per le strade che guardando la televisione e, per l’occasione, lo studio di  condotto da Antonella Clerici è stato trasformato grazie a un vero e proprio tripudio di addobbi.

In questa puntata tutta a sorpresa per la conduttrice il tema principale però è il compleanno della Clerici: un motivo in più per fare baldoria.

Antonella Clerici senza parole, cosa è successo durante la puntata

I piatti proposti durante la trasmissione andata in onda lunedì 6 su Rai1 dalle 11.55 in poi sono per lo più dedicati ai gusti della conduttrice che, tra un indovinello e un gioco, viene interrotta dalle irruzioni affettuose degli amici in studio e non solo che offrono alla padrona di casa doni e parole di affetto.

La trasmissione si apre con l’ingresso di una gigantesca torta a misura d’uomo scortata dagli chef e da tutto lo staff di È sempre mezzogiorno. Unico assente? Alfio Bottaro che improvvisamente salta fuori dal gigantesco dolce con tanto di cappellino e trombetta.

Ricette, telefonate e giochi si susseguono in modo rocambolesco per tutti i 90 minuti in cui va in onda la trasmissione.
Il primo collegamento è quello del conduttore Rai Carlo Conti che festeggia la collega e amica fraterna Antonella Clerici. Quale modo migliore di festeggiare l’amica se non con un piatto di pappa al pomodoro accompagnata dalla ribollita?!

Leggi anche –> Antonella Clerici, le sorprese in diretta tv: “Che gioia rivederli”

Nonostante la goliardia che contraddistingue la trasmissione, non sono mancati i momenti commoventi e carichi di emozioni raggiunti sempre con l’amico Conti che, in collegamento da Firenze, ha dedicato all’amica Clerici dei calorosi auguri rimandando a quando, il 6 dicembre di qualche anno fa, lui e Fabrizio Frizzi fecero irruzione in trasmissione per festeggiare il compleanno insieme. Un ricordo che anche la conduttrice ricorda con affetto.

Carlo Conti non è stato l’unico vip a festeggiare la Clerici. Il cantante napoletano Gigi D’Alessio non è rimasto indietro inviando un videomessaggio seguito da Loredana Bertè e da Orietta Berti.

Un inizio di settimana all’insegna dei festeggiamenti dedicati alla padrona di casa Antonella Clerici – vera e propria protagonista di questo lunedì – a casa È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici È sempre mezzogiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.