È sempre mezzogiorno, l’imbarazzo di Antonella durante la telefonata: “Ci sono incompetenti”

Nello studio di È sempre mezzogiorno gli ospiti si alternano, c’è chi va, chi viene e chi si sdoppia. Qualcosa non va e Antonella se ne rende subito conto. 

Antonella Clerici prosegue la sua settimana in compagnia di Alfio Bottaro, Evelina Flachi e gli altri membri di quella che lei stessa definisce come una famiglia. È sempre mezzogiorno sta per giungere alla fine e il riposo settimanale è sempre più vicino. Il momento per replicare alcune delle ricette preparate durante la settimana è arrivato.

mezzogiorno

Barbara De Nigris è stata accolta calorosamente da Antonella Clerici e lei per ricambiare l’ospitalità stupisce tutti con uno strudel di funghi, patate e speck, un piatto con un trucca: la pasta frolla viene preparata sul momento e la De Nigris svela qualche segreto per realizzare una pasta velocemente e facile.

È sempre mezzogiorno

Tutti coloro che seguono Antonella Clerici durante le dirette di È sempre mezzogiorno sanno bene che le sorprese e i fuori programma sono sempre tanti. L’assenza di Lorenzo Biagiarelli durante le ultime puntate della settimana è una cosa ormai assodata e ha smesso di stupire, ma a destare qualche sconvolgimento è l’atteggiamento di Alfio Bottaro.

Intanto in studio si susseguono Gian Piero Fava e i gemelli Billi. Lo chef romano ha proposto un piatto ricco di ingredienti: funghi, brie, cicoria, polenta, peperoncino e chi più ne ha più ne metta. Con Fava si parla solo di una cosa, di amore: “Se durante la prima uscita scarta il grasso del prosciutto, non è la donna adatta a te”, questo è la sentenza di Antonella.

Investito dalla responsabilità di sostituire Lorenzo Biagiarelli, Alfio non si ferma un attimo: sta alla lavagna, prende appunti, accogli gli ospiti, lega il grembiule ad Antonella Clerici e fa le pulizie quando serve. Antonella proprio non lo riconosce. Il povero Bottaro sembra proprio una palla pazza che rimbalza da un lato e dall’altra dello studio.
Quando arriva il momento di giocare con il pubblico da casa Antonella è sempre felice, la chiamata con Claudio però si è rivelata più divertente di quanto si aspettasse: “Complimenti per i programmi sportivi che facevi”, Antonella spiega che il complimento è riferito a quando era molto giovane. “Oggi ci sono  persone incompetenti, lasciamo stare“! Non è molto chiaro a chi si riferisce il telespettatore scontento di chi si occupa di sport al momento, ma Antonella riesce a smorzare l’imbarazzo riportando l’attenzione sul gioco.

Impostazioni privacy