Antonella Clerici, questa volta sono gli chef ha stupire la conduttrice: pubblico estasiato

0
182

Antonella Clerici ed È sempre mezzogiorno hanno preparato una puntata da non perdere. Le ricette tipicamente estive sono tutte da replicare a casa durante le vacanze.

Nelle ultime settimane i cuochi di È sempre mezzogiorno hanno pensato e ideato dei menù adatti all’estate. Per la prossima stagione avrete da sbizzarrirvi. Se non avete preso appunti potrete sempre recuperare le ricette su Rai Play o sulla rivista dedicata al programma.

Il menù estivo di È sempre mezzogiorno è perfetto, bilanciato e ricco di tutti i migliori prodotti sul mercato. Che si tratti di carne, pesce, frutta o verdura, le materie prime sono fondamentali. Ogni cuoco o blogger che si presenta alla porta di Antonella viene da una regione diversa portando con sé la tradizione e i prodotti che la rappresentano.

Il menù estivo di È sempre mezzogiorno

Il menù di È sempre mezzogiorno è stato arricchito dai piatti di Francesca Marsetti ha proposto tre ricette in una, un tris di insalate di riso perfette per la stagione. Dopo il tris di insalate di pasta di Daniele Persegani, la Marsetti presenta il suo trio di riso. Per l’occasione ha utilizzato tre tipologie di riso differenti: riso venere, riso rosso e riso basmati otto. Ogni tipologia è stato condito in maniera differente. Il riso nero è stato servito con un tripudio di verdure: carote, mais, peperone rosso, gamberetti ed erba cipollina. La Marsetti ha arricchito il riso rosso con piselli, salmone affumicato, mozzarella di bufala e succo di arancia. Infine, il riso basmati è stato presentato con granchio reale, ananas sottili, avocado, peperoncino e succo di limone.

Con questa ricetta Francesca Marsetti ha dimostrato quanto possono essere buone le insalate di riso, il piatto tipico dell’estate. Ma non è finita qua, la personal chef a domicilio ha ospitato Alfio Bottaro per la serie ‘Alfio pensaci tu’. Anche in questo caso l’aiutante di Antonella è tornato al mittente. Non ne combina una giusta.

Si passa al piatto di Ivano Ricchebono che non ha niente da invidiare a quelli presentati in precedenza. Lo chef ligure ha proposto una ricetta a base di pesce che lui è riuscito a lavorare in modo molto semplice. Il dentice di Ricchebono è stato servito con delle cips o cialde di riso coloratissime.
Da un pranzo estivo, Fulvio Marino ha trasportato i telespettatori direttamente alla pausa caffè, una vera e propria istituzione svedese. In Svezia il caffè viene accompagnato da paninetti soffici e ripieni di crema golosa.