È sempre mezzogiorno; tavola pronta per festeggiare la vigilia di Natale

0
458

La tavola della vigilia di È sempre mezzogiorno è imbandita e Antonella Clerici vestita di tutto punto a festa è pronta per festeggiare.

Tutto pronto per la cena della Vigilia di Natale: Antonella Clerici entra vestita a festa elegantissima, cantando e ballando. Il calendario dell’avvento di È sempre mezzogiorno è ormai completato e Fulvio Marino accende il forno ed è pronto a impastare il composto della sua Pizza di Scarole. 

Anche oggi si sente l’assenza di Alfio Bottaro che è in missione e compare sul maxi schermo in collegamento, apparentemente da un posto molto freddo. Dove sarà andato? e Quale sarà la missione?
In studio ritorna Ivano Ricchebono addolcito dalla presenza di Matilde, la figlia, con cui preparerà una ricetta a 4 mani: il Panettottone gastronomico. Mentre la figlia inizia a preparare la classica salsa cocktail che servirà per il condimento di una delle 5 parti, il padre inizia a porzionare il panettone.

Leggi anche -> Antonella Clerici senza freni a È sempre mezzogiorno: pubblico senza parole

Il panettone gastronomico

Gli ingredienti necessari per preparare il panettone gastronomico proposto da Ricchebono sono i seguenti:

  • 1 panettone;
  • 200 g di salmone affumicato;
  • 250 g di caprino;
  •  q.b erba cipollina

Tagliare il panettone a strati e suddividere ogni strato in quattro sezioni da condire in modo diverso. Ogni strato, infatti avrà un gusto diverso. Per ultimare il piatto Ricchebono prende della panna montata, aggiunge della polvere di rapa rossa. La crema rossa servirà a guarnire il piatto a festa.
A È sempre mezzogiorno si accendono i fornelli ma non solo, si apre anche il frigo perché non è una vera festa se non ci sono le bollicine. Andrea Amedei propone una bottiglia di Altalanga  Docg riserva per brindare. Si tratta di un vino bianco con uve nere. Ottimo per accompagnare il piatto ricco di sapori.

Intanto Alfio è disperso al Polo Nord in cerca di Babbo Natale che però è già in giro a distribuire regali: “Tutta colpa di Lorenzo che mi ha dato le coordinate sbagliate“.

Leggi anche -> Tutti a casa di Tessa Gelisio per il menù di Natale, Cotto e Mangiato

La vigilia di È sempre mezzogiorno è dedicata alle ricette a 4 mani, anche Natalia Cattelani entra accompagnata da una delle fliglie, Eisa, per preparare i tortelli dolci.

dolci fritti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here