Emanuele Vaccarini, dopo l’addio spunta la verità: ecco qual’era la sua vera passione

Il mondo della televisione piange la morte di Emanuele Vaccarini, il gladiatore di “Avanti un altro”. Sapevate che era appassionato di cucina romana?

Gli appassionati di “Avanti un altro“, il noto programma di Paolo Bonolis, conoscevano bene questa figura, così imponente e statuaria: Emanuele Vaccarini, infatti, era il gladiatore dello show di Bonolis e Laurenti e il pubblico aveva imparato pian piano a conoscerlo e ad apprezzarlo. Il mondo della televisione si è tuttavia svegliato con una notizia tragica: Emanuele si è spento alla giovane età di 45 anni per cause che ancora non sono state rivelate, anche se di recente l’uomo aveva condiviso con i follower alcune problematiche di salute che lo avrebbero colpito.

I telespettatori e i fan del programma Mediaset sono rimasti sconvolti dalla notizia di questa morte così improvvisa, anche perché Emanuele era il “gladiatore” dal 2019, dunque il pubblico lo conosceva molto bene. Ma forse non è noto a tutti, che Vaccarini avesse un’altra forte passione oltre all’allenamento e alla tv: la cucina! In particolare, la cucina romana, campo in cui era anche molto abile e a suo agio.

Le ricette di Emanuele Vaccarini: cucina romana deliziosa

Chi era fan di Emanuele “Il gladiatore” Vaccarini forse lo seguiva anche sul suo profilo TikTok e conoscerà allora la sua grande passione per la cucina e i piatti della tradizione romana. Nonostante il 45enne ci tenesse molto alla sua forma fisica, praticando tantissimo sport, allenandosi con regolarità e facendo bodybuilding, era anche una buona forchetta, soprattutto quando si trattava di piatti semplici, genuini, come una volta. Il suo profilo su TikTok è infatti pieno di ricette, consigli e piatti realizzati proprio da lui, con il suo grembiule rosso, per l’occasione.

@il_gladiatore_the_real POLLO COI PEPERONI o alla romana (ricetta da Sora Lella) #foryou #chef #ilgladiatorethereal #rome #foodporn #traditional #fypシ #olditalianfood #kitchen #soralella ♬ suono originale – Emanuele Vaccarini

I grandi classici pasta birra e salsicce, costolette di maiale con le patate, porchetta, pomodori con il riso e trippa con le patate, si mischiano a ricette più elaborate e come spaghetti di soia con gamberi e verdure, mezze maniche con crema di porro e speck, baccalà con olive e pomodorini o ancora la tradizione romana più pura con carbonara, cacio e pepe, amatriciana e così via. I follower erano grandi fan delle sue ricette, esposte con semplicità, simpatia e tanta romanità!

Il vuoto lasciato da Emanuele è grande, non solo nel programma di Bonolis e Laurenti, in cui mancherà sempre un gladiatore, ma anche perché i social hanno perso un uomo semplice e genuino, amante della cucina e del buon cibo che in un mondo di Cracco e cucine gourmet, sapeva trasmettere passione anche in una pasta e fagioli.

 

Impostazioni privacy