Fedez, l’annuncio spiazza il pubblico: il gesto inaspettato del papà

0
458

Franco Lucia, padre di Fedez, lascia tutti sconvolti. Il suo gesto è incredibile, condivide cosi sui social un momento incredibile.

Avete mai provato a cucinare un uovo alla perfezione? Che sia sodo, fritto, strapazzato o in camicia, preparare delle uova perfette è veramente difficile tanto che una delle prove più complicate per un neo chef passa proprio da questo piccolo e semplice ingrediente.

 

Ogni cuoco, professionista o amatoriale che sia, ha il suo trucchetto per una riuscita perfetta frutto di anni di esperienza e di errori. Siamo riusciti a scovare un consiglio niente male da seguire per preparare un uovo in camicia senza disastri.

L’uovo in camicia perfetto e il trucco del papà di Fedez

L’uovo in camicia è uno dei piatti più complicati della cucina. Negli anni ha messo a dura prova numerosi che, sia amatoriali che non. La ricetta dice che è necessario portare dell’acqua e aceto in ebollizione e gettare l’alimento crudo all’interno. Dopo circa 3 minuti l’uovo dovrebbe essere pronto, se tutto è andato bene. Nella maggior parte dei casi finisce spappolato nell’acqua e recuperarlo è impossibile.

Franco Lucia, il padre social di Fedez, ha trovato il modo per presentare un piatto da grandi chef. La base di partenza è quella che vi abbiamo descritto qualche riga più su: prendete una pentola e portate a ebollizione dell’acqua acidificata, poi prendete un mestolo e cospargetelo di olio. Rompete il vostro uovo all’interno del mestolo, immergete l’utensile nell’acqua bollente e lasciate cucinare fino a quando non diventerà interamente bianco. A quel punto l’uovo dovrebbe essere cotto a puntino, riponetelo su un piatto e servite. Chissà che cosa ne pensano i grandi chef di questo procedimento.
I follower di Franco Lucia sicuramente apprezzano, addirittura c’è chi tra i commenti propone un brevetto. Bisogna puntualizzare una cosa: il padre di Fedez ha una certa manualità in cucina e tra i fornelli si sa muovere bene. Quasi giornalmente condivide con i seguaci della pagina ricette che non hanno niente da invidiare ai piatti del ristorante. Franco Lucia è un vero e proprio food blogger in piena regola.

Oltre a essere un uomo di casa, Lucia Senior è un nonno impegnato e presente. Trascorre molto tempo insieme ai nipoti – i figli di Chiara Ferragni e Fedez, all’aria aperta portandoli al parco o a fare qualche gita fuori porta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Lucia (@realfrancolucia)