Lo sapevi che le fette biscottate sono piene di zuccheri? Arrivano quelle senza, una salvezza per chi è a dieta

Le fette biscottate sono molto utilizzate durante la colazione: un alimento sano sempre al centro  delle diete degli italiani, ecco quali comprare 

Dopo le vacanze è tempo di tornare ad una regolare alimentazione. Le fette biscottate sono perfette per gustarle al mattina come prima colazione: povera di grassi, è un alimento molto consigliato in grado di fornire il fabbisogno energetico utile proprio ad inizio giornata. La colazione è davvero fondamentale per apportare la giusta ricchezza al nostro organismo, che ha bisogno di energia per affrontare l’intera giornata.

foto da canva

 

La colazione è fondamentale per affrontare al meglio la giornata: per i nutrizionisti è considerata il pasto fondamentale per poi essere protagonista successivamente. Vanno consumati gli alimenti giusti, molto sani e senza grassi. In commercio esistono così varie tipologie di fette biscottate, classificate per forma, per gusto e per composizione, visto che esistono quelle tradizionali, integrali e senza glutine, per celiaci.

La scelta è fondamentale per trascorrere al meglio la giornata: sono ricche di calorie e, proprio per questo motivo, vengono consumate a colazione. In questo modo c’è l’apporto della giusta energia per affrontare al meglio la giornata. Inoltre, sono ricche di carboidrati, di grassi insaturi e una bassa umidità dando il giusto apporto di proteine e fibre. Possono essere digerite molto facilmente presentando un ridotto indice glicemico e insulinico.

Fette biscottate, quali sono quelle da preferire?

fette biscottate zuccheri

Le migliori fette biscottate da acquistare in commercio sono quelle della Misura senza zuccheri aggiunti. Inoltre, ogni giorno è consigliato dai nutrizionisti di non mangiarne più di due o tre. In questo modo c’è uno stile di vita adeguato: è possibile anche aggiungere un po’ di marmellata senza zucchero.

Un ottimo modo per iniziare al meglio la giornata con la fonte energetica adeguata: un modo per essere sempre al top partendo con una prima colazione davvero nutriente. Le fette biscottate sono sempre al centro di una regolare e sana alimentazione: molto consigliate dai nutrizionisti con un vero e proprio gusto del pane tostato ideali per una colazione dolce che per uno spuntino salato.

Quelle della Misura in maniera particolare sono più spesse, ricche in fibre, senza grassi idrogenati e senza olio di palma. Inoltre, come si legge dal sito di misura.it la confezione esterna di questo prodotto utilizza Carta certificata FSC, osia utilizzata per produrla deriva da una filiera di approvvigionamento verificata a tutela delle foreste, delle popolazioni e della biodiversità che le abitano.

fette biscottate misura

Impostazioni privacy