Finora hai sempre versato il vino nel modo sbagliato: ecco come si fa veramente, basta alzare il gomito

Il vino è uno dei prodotti più preziosi che abbiamo, ma se pensavate di saperlo versare nel modo giusto, state sbagliando! Ecco come fare.

Tra le prelibatezze del territorio italiano e tra i prodotti più preziosi che abbiamo e che esportiamo in tutto il mondo, c’è sicuramente il vino! Di tutte le varietà che esistono, per la grande quantità e diversità di uva estesa su tutto il territorio italiano da Nord a Sud, ce n’è davvero per tutti i gusti e i palati: più forte, più amaro, dolce, leggero, fruttato…per tutte le esigenze e i diversi piatti da abbinare.

foto da canva

 

 

Per utilizzare il nostro succo di uva possiamo versarlo direttamente dalla sua bottiglia di vetro nel bicchiere più adatto alla tipologia e ai nostri gusti. Ma se fino a questo momento credevate di stare versando il vino nel modo giusto, vi sbagliate ed è arrivato l’agronomo più social che esista a smentire tutto: ecco come si deve fare in realtà.

Come versare il vino : la mossa dell’agronomo 

Un video su TikTok da parte dell’agronomo Daniele Paci per dimostrare come versare nel modo giusto nientemeno che una damigiana da cinque litri di buonissimo vino dal colore proprio invitante! Per quanto possa essere pesante e difficile da usare una dama di quelle dimensioni, il nostro agronomo ci dimostra di poter versare un po’ di vino in un bicchiere con una mano sola! A vederlo, sembra anche semplice fare quello che fai lui!

@danielepaciagronomo Versare da una Dama da 5L con una sola mano. #danielepaci #agronomo #mangialocale #vino #dama ♬ suono originale – Daniele Paci

Sembra una mossa da superman ma in realtà basta un po’ di astuzia e qualche accortezza in più per un risultato davvero sorprendente e spettacolare. D’ora in poi verserete il vostro vino sempre così! Daniele Paci è un noto agronomo che ama il suo lavoro e ha fatto della sua passione protagonista di tanti video su TikTok, anche virali. I suoi consigli alimentari sono preziosissimi, venendo da una persona così esperta sull’argomento.

Anche in questo caso, con un sorriso e un piccolo sketch divertente, Daniele ha dimostrato di sapere esattamente quello di cui parla e di conoscere i suoi prodotti, anche il vino tanto da poterlo maneggiare con una mano sola, anzi quasi con un dito!Incredibile ma vero. Provare per credere oppure continuate a versarlo dalla classica bottiglia per evitare di ritrovarvelo sul pavimento di casa, ahimè sprecato.

 

sommelier

Impostazioni privacy