Flavio Briatore, la verità sulla sua pizza lascia tutti senza parole

0
382

La pizza di Flavio Briatore ha fatto tanto discutere, ma un noto e amato chef napoletano l’ha provata e recensita. Cosa ha detto?

Flavio Briatore non ha di certo paura di stupire il suo pubblico – e anche i suoi hater – e trova sempre qualcosa di nuovo in cui investire e per cui far parlare di sé. L’ultima trovata, che ha scatenato gossip e chiacchiere a non finire, è stata l’apertura della sua pizzeria, la “Crazy Pizza“, aperta a Londra, Montecarlo e di recente anche nel cuore di Roma, in via Veneto. Tra recensioni entusiaste e stroncatura clamorose, l’inaugurazione del locale ha fatto discutere.

Ma cosa ne pensano gli chef e i pizzaioli della pizza di Briatore? In tanti, tra chef e critici, hanno voluto recensire il locale, il servizio e il menù dell’imprenditore e questa volta le parole di un noto chef napoletano proprio riguardo la Crazy Pizza sono rimaste davvero impresse al pubblico. Che cosa ha detto?

Cosa pensano gli chef della pizza di Flavio Briatore?

È stato Errico Porzio, noto e amatissimo chef e pizzaiolo napoletano, a decidere di provare la Crazy Pizza di Flavio Briatore, che ha inaugurato il terzo locale del suo franchising, proprio a Roma, nell’esclusiva via Veneto. Porzio è noto non solo per il suo incredibile talento in cucina e, soprattutto, quando si tratta di pizze, ma anche per aver recensito famosissimi chef senza peli sulla lingua e senza aver paura di esprimere la sua opinione reale.

Su TikTok ha recensito la famosa e chiacchieratissima pizza di Carlo Cracco, per esempio, che Porzio ha difeso: il prezzo da molti giudicato esorbitante, infatti, è da commisurare alla location, agli ingredienti di altissima qualità e al fatto che ci troviamo di fronte ad una pizza gourmet fatta da uno chef stellato, non ad una semplice margherita della pizzeria sotto casa. Ma una nuova sfida per Porzio è stata proprio la recensione della pizza di Flavio Briatore, che ha fatto discutere tanto quanto quella di Cracco.

Ma cosa ne pensa davvero? Porzio, contro le aspettative di molti, ha lodato la Crazy Pizza, giudicando Briatore un vero genio del marketing. La pizza, infatti, è anche senza lievito, col cornicione basso ed è cotta con un forno elettrico e questa è una buona mossa, un brand replicabile ovunque e una trovata di marketing davvero geniale. Queste le belle parole che Porzio ha speso per l’imprenditore e la sua pizza.