Francesca Barra, la sua ricetta del pane fatto in casa fa impazzire tutti

0
277

La giornalista e scrittrice Francesca Barra ha mostrato a tutti il suo meraviglioso pane fatto in casa con lievito madre: ecco come farlo.

Francesca Barra è una donna esplosiva, vulcanica e piena di passioni e risorse. Non meno importante, qualsiasi cosa faccia, la fa divinamente! Allora come non leggere le sue bellissime ricette dal blog “A occhio e quanto basta”, che cura con grande amore e dedizione per la cucina e per il cibo. L’abbiamo vista in tante forme diverse e in tante vesti diverse, quelle da cuoca magari sono più inusuali, ma altrettanto riuscite. Il suo pane fatto in casa ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi follower.

Francesca Barra e il pane con il lievito madre: come ha fatto

Chi conosce Francesca Barra e la sua storia sa quanto sia grande la sua voglia di fare e la sua determinazione nel fare le cose, anche quelle più difficili. Il pane fatto in casa, soprattutto con il lievito madre, è una vera e propria sfida e ci vuole tanto tempo, tanta dedizione e pazienza. Per questo quando ha annunciato ai follower la “nascita” di un meraviglioso filone di pane realizzato da lei con lievito madre, tutti sono rimasti a bocca aperta e le hanno fatto tanti complimenti e applausi.

Leggi anche–> È sempre mezzogiorno, la ricetta romana per accogliere la befana

Il lievito madre è un prodotto davvero incredibile, che molti considerano quasi un essere vivente, tanta la cura e l’amore nel curarlo e mantenerlo in vita, in modo che non si secchi. La sua anima “viva” mantiene lieviti e batteri al suo interno sempre in vita, grazie al ricambio di acqua costante e per questo motivo il lievito madre può essere conservato per anni, decenni anche. Realizzare il pane fatto in casa con lievito madre è una sfida bellissima, da provare almeno una volta nella vita.

Leggi anche–>Lampredotto: dove mangiare il migliore di Firenze, tutti gli indirizzi

Francesca Barra ce l’ha fatta e lo ha voluto celebrare, giustamente, sui social con tante stories e post: nelle stories in particolare ha condiviso il momento del primo taglio, con l’inconfondibile suono croccante e delizioso del coltello che affonda nella crosta del pane. La giornalista e scrittrice non smette mai di stupire tutti i suoi fan e di avvicinarne sempre di altri, con le mille passioni diverse.