È sempre mezzogiorno, la ricetta romana per accogliere la befana

0
459

La befana bussa alla porta di È sempre mezzogiorno e all’interno dello studio tutto è pronto. A chi toccherà il carbone? 

Antonella Clerici

Stanotte nelle case degli italiani farà il suo arrivo la Befana portando doni e dolciumi per i più buoni e carbone per i meno. Anche all’interno dello studio di È sempre mezzogiorno le calze con scritti i nomi sono pronte. A chi arriverà il carbone? E chi si è comportato bene? Ciò che è certo è che con il passaggio della Befana le feste giungeranno alla fine.

Leggi anche -> In viaggio con È sempre mezzogiorno attraverso le ricette tradizionali

È sempre mezzogiorno, come si accoglie la befana

Lo studio di È sempre mezzogiorno è pronto ad accogliere la befana che con il suo passaggio porterà via tutte le feste. Alfio Bottaro si occupa di sistemare le calze per Antonella e tutti gli ospiti del programma: Evelina Flachi, la zia Cri, Lorenzo, Fulvio e ovviamente Antonella. A dare nell’occhio è una calza dalle dimensioni esagerate, di chi sarà mai? Di Alfio ovviamente. Nessuno viene dimenticato, ma per scoprire chi riceverà dolci e chi il carbone bisognerà attendere ancora un po’.

Leggi anche – > Antonella Clerici e Fabio Potenzano ai fornelli di È sempre mezzogiorno  

In postazione arriva Simone Buzzi pronto per preparare una “buzzicata“, il piatto proposto dallo chef romano è il picchiapò, una ricetta tipica della tradizione cittadina romana che ha ripreso vita da qualche tempo grazie a coloro che hanno cominciato a utilizzarlo all’interno dei panini, una ricetta di recupero che sta vivendo una seconda vita.
La zia Cri è triste perché non potrà più indossare i suoi cerchietti a tema natalizio che sfoggia ormai da un mese ed Evelina è pronta per i consigli per disintossicarsi dopo le feste, ma si consola con la preparazione di un piatto gustoso: spiedini di pollo laccati alla melagrana, una ricetta molta apprezzata da Evelina per la presenza della melagrana, un alimento ricco di proprietà nutritive.

calza befana