Francesca Manzini, la confessione che nessuno si aspettava: tutti sconvolti

0
195

La comica Francesca Manzini a smesso i panni di presentatrice di Striscia La Notizia per presentare il suo libro. Dentro le confessioni che nessuno si aspetta.

Francesca Manzini è una presentatrice, attrice comica e ora anche scrittrice. Per alcuni brevi periodi ha condotto anche Striscia La Notizia sedendo accanto al presentatore di turno. Propio il programma satirico di Antonio Ricci ha parlato recentemente del libro scritto dalla Manzini: Stay Manza, la tragicomica avventura di vivere in un corpo. Nel libro in libreria da oggi e disponibile anche su Amazon, la scrittrice racconta la sa vita.

francesca manzini

Una vita non facile che nessuno si sarebbe mai immaginato di ascoltare. La Manzini, infatti, appare sempre allegra e di buon umore, lo fa per lavoro. Non è così, dietro quei sorrisi e quella sicurezza apparente si cela una persona che di battaglie ne ha combattute tante, tutte vinte.

Francesca Manzini e le sue battaglie

Da oggi 31 maggio è fuori il libro Stay Manza scritto da Francesca Manzini. Tra le pagine di del libro si legge delle numerose battaglie combattute dalla protagonista. Un libro autobiografico doloroso, nonostante il sorriso e l’allegria della comica.
Francesca Manzini ha combattuto a lungo con i disturbi alimentari, anoressia e bulimia. Ma le sofferenze della “giovane donna”, così la definisce la Hunziker nel presentare il libro, non sono finite qua.

I disturbi alimentari hanno rappresentato per Francesca Manzini la punta di iceberg difficile da scalfire: il cibo diventava rifugio sicuro o nemico da cui fuggire, dietro tutte le paure e lo stress per i problemi familiari. A momenti di digiuno estremo si alternavano grandi abbuffate, un vero e proprio caos, si legge sul Corriere della Sera.
La vita di Francesca è stata segnata anche da una relazione violenta, un ex fidanzato che la maltrattava prima e dopo avere bevuto. Tutti segni che la Manzini si porterà dentro per sempre, ma oggi riesce a gestirli. Ha superato i brutti momenti grazie anche al programma di Piero Chiambretti. Per conoscere i dettagli delle battaglie della Manzini bisognerà sfogliare le pagine di Stay Manza.

Oggi Francesca Manzini ha ritrovato l’amore accanto a un barbiere la cui somiglianza con un attore americano è davvero incredibile. Stiamo parlando di Marco Scimia che si fatica a distinguere da Johnny Depp. Tutto, nella vita della comica, sembra che stia tornando al proprio posto e la Manzini va avanti con un bagaglio di esperienze notevole per una donna di soli 32 anni.