Francesco Panella, ketchup sulla pasta: tutta Italia sconvolta

0
507

Francesco Panella è un volto noto del piccolo schermo, oltre ad essere il proprietario dell’Antica Pesa insieme al fratello. 

Un vero punto di riferimento per le curiosità in cucina: il noto ristorante romano è stato anche protagonista con la trasmissione Little Big Italy, un grande successo che lo ha visto girare per tutto il mondo alla ricerca dei migliori ristoranti (veramente) italiani nel mondo.

pannella francesco

Nei giorni scorsi lo stesso Francesco Panella ha accolto nel suo ristorante Antica Pesa, insieme a suo fratello, l’attore britannico, Tom Holland, volato a Roma per diversi impegni lavorativi: “Welcome to Rome @tomholland2013. Glad to have hosted the @unchartedmovie premiere at @anticapesa . Benvenuto a Roma Tom Holland. È stato un piacere ospitare la premiere di Uncharted all’Antica Pesa”.

Una passione per il cibo che è una questione familiare con i genitori che sono diventati proprietari del ristorante a partire dal 1992. Ha voluto, però, esportare le sue idee e le tecniche anche a New York aprendo un ristorante con il nome di quello di Roma. Inoltre, è apparso su Gambero Rosso con il programma ‘Il mio piatto preferito’ in onda su Food Network.

Francesco Pannella, il ketchup motivo della polemica

francesco pannella

Molto attivo sul suo profilo Instagram, lo stesso Panella ha pubblicato uno scatto con la seguente didascalia: “La faccia di chi ha appena sentito dire che il ketchup è un condimento perfetto per la pasta”. Negli anni ha viaggiato tanto conoscendo da vicino le curiosità in cucina di tutti i popoli. Una conoscenza accurata e fine nel dettaglio per esportare così anche la cucina italiana cercando di essere così un portatore di verità assoluta.

Leggi anche –> Luca Argentero, svelato il segreto per mantenersi in forma: nessuno lo sapeva

Sul suo profilo Instagram è molto seguito con circa 160mila followers: spesso ha pubblicato anche foto riguardanti la sua vita privata, ma ha parlato dei suoi progetti lavorativi. Negli anni ha riscosso sempre più successo sul piccolo schermo parlando anche di temi fondamentali come quello del clima: “Per cambiare le cose bisogna cambiare le cose. Sul Clima, non possiamo soltanto pretendere: dobbiamo FARE. La politica è fondamentale perché decide. Ma noi tutti siamo decisivi perché nel nostro piccolo, insieme, facciamo la differenza”.

Leggi anche –> Piccolo incidente per Antonella Clerici, cosa è successo davvero

Lo stesso ristoratore ha collaborato anche con varie Università per espandere le sue idee con progetti innovativi per quanto riguarda il mondo della cucina e non solo. Un lavoro certosino arrivato ormai a grandissimi palcoscenici partendo semplicemente da Roma.

pannella francesco