Piccolo incidente per Antonella Clerici, cosa è successo davvero

0
946

È sempre mezzogiorno saluta ancora una volta il pubblico dallo studio pieno di ospiti, ricette irresistibili e piatti gustosi.

Antonella clerici e i colleghi di è sempre mezzogiorno hanno un annuncio da fare, hanno preso una decisione radicale. Hanno deciso di vivere la vita a colori! Quando si parla di buon umore c’è solo uno c’è solo un cuoco in grado di rappresentare questo stato d’animo: Daniele Persegani. La Clerici e Persegani insieme sono una coppia scoppiettante, si dirigono verso il bancone e …un rumore sordo attira l’attenzione.

Clerici

Qualcosa si è rotto e no, non è colpa di Alfio. Antonella e Daniele fanno cadere qualcosa: “Tranquilli è solo un contenitore di vetro, il cibo è salvo“, scherza la padrona di casa. Persegani non perde tempo e si mette subito ai fornelli tra un disastro e l’altro: Qualcuno ci pensa, scherza la presentatrice. Ma cosa avrà preparato Daniele Persegani? Un piatto complesso e completo.

È sempre mezzogiorno e la ricetta di Persegani

Daniele Persegani prepara un piatto complesso e completo per il pubblico di È sempre mezzogiorno: Boeuf bourguignon con pasta all’aglio. Questi gli Ingredienti necessari:

  • 1,5 kg di fesa di manzo, 200 g di pancetta tesa con cotenna non affumicata, 2 coste di sedano, 200 g di carote, un mazzetto di erbe aromatiche, 50 g di concentrato di pomodoro, 750 ml di vino rosso, 500 g di cipolline borettane, 1 foglia d’alloro, brodo di carne, 800 g di champignon, 3 spicchi d’aglio, farina, sale e pepe, olio evo;
  • per la pasta:500 g di ditali rigati, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo tritato, sale e pepe nero, olio evo.

Gli ingredienti sono tanti e i passaggi numerosi. Una preparazione che richiede tempo, quattro chiacchiere per fare passare i minuti più velocemente. La discussione parte dalla carne e dalle preparazioni più sane per portarla in tavola in modo salutare all’andropausa, così in intimità davanti a milioni di telespettatori.
Persegani consegna il piatto e Antonella approfitta del cambio di cuoco per fare gli auguri a Valentino Rossi per il suo compleanno.

Leggi anche -> Inter-Liverpool, Dumfries nei guai: l’errore che non doveva fare durante il pranzo

Entra la polpettara di È sempre mezzogiorno prende posto ai fornelli per preparare sì delle polpette ma da inserire dentro il panino. Avete capito bene, un panino con le polpette al sugo, una evoluzione della scarpetta. Ecco gli ingredienti della ricetta di Roberta Lamberti:

  • per le polpette: 1 ciriola, 500 g di macinato di manzo, 150 g di mollica di pane, 50 g di formaggio grattugiato, 1 uovo, sale;
  • per il sugo: 500 g di pomodori pelati, 1 spicchio d’aglio, foglie di basilico, sale, olio evo, olio di semi per friggere.

Leggi anche -> Antonella Clerici e la vincita inaspettata ad Amatrice: una gioia immensa

Una ricetta a cui nessuno riuscirà a resistere.