Francesco Panella, il ringraziamento speciale che commuove tutti

0
300

Ancora protagonista Francesco Panella con il libro “100 anni di Cucina Romana nelle ricette e nella storia dell’Antica Pesa”: il ringraziamento

Panella Francesco

Una storia nella storia quella di Francesco Panella, protagonista indiscusso con il libro “100 anni di Cucina Romana nelle ricette e nella storia dell’Antica Pesa”. Un ristorante che è diventata una garanzia mondiale con una seconda casa a New York, a Williamsburg, nei pressi di Manhattan tramandando il concetto di Trastevere.

Leggi anche –> Francesco Panella, l’anniversario commuove: “Non potevo immaginare tutto ciò”

Così sul suo profilo Instagram sono arrivati i ringraziamenti graditi: “La Duchessa di York è in Italia per promuovere il suo libro ed è venuta a trovarci ad @anticapesa. Ha gustato i piatti della nostra tradizione e, soprattutto, trascorso, con noi, una piacevole serata”. Poi ha aggiunto: “Affascinata dalla nostra storia centenaria, ha tanto apprezzato il nostro sentito pensiero. Torna a trovarci @sarahferguson15, sarà sempre un piacere!

Francesco Panella, la vera svolta dell’Antica Pesa

Così nel libro si possono leggere le ricette più rappresentative della storia dell’Antica Pesa dell’imprenditore Francesco Panella e dello Chef Simone Panella. Protagonisti indiscussi ingredienti come il cacio e pepe, gricia, carbonara, trippa, coda alla vaccinara, che sono stati rivisitaati con l’utilizzo attraverso tecniche moderne e contemporanee. Il colpo di genio arriva negli anni Cinquanta, proprio quando Roma e l’Italia sono riconosciuti a livello globale come esempi di vita e benessere.

Leggi anche –> Francesco Panella, la pizza con la banana di Little big Italy scatena il finimondo

I due sono diventati gli autentici gestori dell’Antica Pesa di Roma da 25 anni l’Antica Pesa di Roma, ricevendo in dono dalla loro famiglia il ristorante aperto nel 1922. Successivamente nel 2012 c’è stata l’internazionalizzazione dell’azienda, con l’apertura di un locale a Williamsburg. Infine, lo stesso Francesco è un volto noto della tv con i suoi programmi Brooklyn Man e Little Big Italy per poi passare alla pubblicazione di libri come Brooklyn Man. La guida insolita alla cucina di New York e Forse non tutti sanno che in America.

panella cucina romana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here