Frutta secca non fa ingrassare, tutti i benefici sull’alimentazione

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La verità sui benefici della frutta secca che non fa assolutamente ingrassare: ecco i principi sull’alimentazione, la verità

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Mangiare la frutta secca, come mandorle, noci, noci brasiliane, pecan, pistacchi, anacardi non fa assolutamente ingrassare. Anzi, fa molto bene all’organismo come svelato dal nuovo studio di Stephanie Nishi, Phd, dietista e ricercatrice: “La frutta secca è un alimento ricco di nutrienti, che fornisce una fonte di proteine ​​vegetali, fibre, grassi monoinsaturi e polinsaturi, vitamine, minerali e fitonutrienti”.

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Poi ha aggiunto: “I risultati dimostrano che l’assunzione di noci, mandorle, ecc. non è associata all’aumento di peso ed è persino associata alla riduzione dell’adiposità”. Quindi, inoltre, si è scoperto che gli altri indici di adiposità negli adulti.

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Frutta secca, i dettagli sullo studio

In passato già altri studi sul consumo di frutta secca avevano svelato come le noci siano importanti per il controllo della glicemia nelle persone con diabete di tipo 2. In aggiunta, i ricercatori hanno rivelato che i grassi insaturi nelle noci si ossidano più facilmente e hanno un maggiore effetto termogenico rispetto agli acidi grassi saturi, portando a un minore accumulo di grasso. Infine, lo studio ha svelato: “La quantità di mandorle, noci, ecc generalmente consigliata per avere benefici sulla salute è di circa 28-45 grammi al giorno”. Tutti i benefici della frutta secca sull’alimentazione: ecco svelata tutta la verità.

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