Chi è Gennaro Esposito, tutte le curiosità sullo chef: carriera e vita privata

0
350

Tutte le curiosità intorno alla vita di Gennaro Esposito: tutti i segreti dello chef stellato, ecco la sua vita privata

Una storia ricca di spunti interessanti per lo chef stellato, Gennaro Esposito, originario di Vico Equense: ecco tutte le curiosità.

Gennaro esposito chef

Gennaro Esposito è originario di Vico Equense. Nato il 31 marzo 1970, fin da piccolo si è avvicinato al mondo della cucina grazie agli insegnamenti dalla madre, che ha sviluppato questa sua grande passione che poi si è tramutato in un lavoro super. Come svelato dal sito ufficiale ha rivelato: “Mia mamma e mio nonno avevano dei terreni a mezzadria, quindi da sempre a casa mia ho avuto la fortuna di mangiare, conoscere e capire il valore dei prodotti naturali”.

Si è formato all’Istituto Alberghiero “Francesco De Gennaro” di Vico Equense, diplomandosi nel 1988: così dopo tre anni ha inaugurato il suo ristorante “Torre del Saracino” a Seiano, una piccola frazione di Vico Equense. Nel 2001 ha acquisito la prima stella Michelin, mentre dopo setti anni la seconda. Ha viaggiato molto negli anni andando a conoscere altre realtà: il suo maestro è stato Gianfranco Vissani. Poi ha conosciuto Alain Ducasse durante una vacanza a Positano.

Leggi anche –> Katia Follesa e Eros Ramazzotti, beccati insieme, ecco la foto che sconvolge tutti

Così ha iniziato a lavorare in Francia come ha svelato: “Mi sono trasferito a Parigi, lavorando nelle cucine del Plaza Athénée e del Le Louis XV a Montecarlo di Franck Cerutti, dove ho capito che cosa significa la perfetta organizzazione del lavoro e l’attenzione maniacale ai dettagli”. Inolte, sono state tante le sue apparizioni in tv, come La prova del cuoco, MasterChef Italia e MasterChef Junior, Cuochi d’Italia o Piatto Ricco.

Chi è Gennaro Esposito, le novità sulla vita privata

esposito gennaro chef

In passato ha rivelato anche  davidericciardiello.com, Gennaro Esposito ha svelato anche gli inizi della sua carriera: “All’epoca sceglievano, per esempio, la ragioneria per ambire al posto fisso, ma a me piacciono le cose più difficili. Così avevo voglia di mettermi alla prova con le sfide più ardite. Il cuoco in quegli anni era un lavoro poco stimato, ma volevo proprio quello”.

Leggi anche –> Orti sociali di Voghera, la lezione per combattere lo spreco alimentare

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Ivana D’Antonio: dalla loro relazione sono nati due figli Emanuele e Isabella. Non si conoscono altre novità visto che è molto riservato per quanto riguarda le sue cose personali. Anche sui social è molto seguito, come per esempio su Instagram con circa 199mila followers.

Gennaro Esposito