Gianmarco Tamberi, la verità sulla dieta sconvolgente: come ha perso tanti Kg

0
148

Atleta a tutto tondo visto che è anche un appassionato di basket: Gianmarco Timberi ha svelato anche tutti i suoi segreti sull’alimentazione, le novità

Non solo tanto allenamento, ma per arrivare ad obiettivi importanti è doveroso anche seguire un’alimentazione corretta perdendo così massa grassa.

tamberi

Nel 2020 è passato alla storia vincendo l’oro nel salto in alto, ex aequo con il qatariota Barshim: Gianmarco ‘Gimbo’ Tamberi è anche un appassionato di basket ed ora sarà protagonista al Golden Gala a Roma. Tutta la sua famiglia si è avvicinata al mondo dell’atletica, come il padre Marco, ex saltatore in alto e il fratello Gianluca, campione juniores del giavellotto.

Durante la conferenza stampa del Golden Gala, lo stesso Tamberi ha svelato le sue sensazioni dopo la finale incredibile a Tokyo: “Ho pensato anche di non aver più nulla da dimostrare: che cosa ci può essere di più grande di un oro olimpico?”. Poi ha aggiunto: “La medaglia d’oro mi ha fatto scoprire ancora di più una parte di me per raggiungere nuove vette visto che sono diventato un insoddisfatto cronico”.

Tamberi, tutta la verità sul suo peso

tamberi alimentazione

Per queste gare ‘Gimbo’ avrà anche a disposizione delle scarpe del suo sponsor, molto colorate: “Le userò ai Mondiali di Eugene. Ogni scritta ed ogni disegno fa parte della mia vita, come la passione per il basket, l’amore per Chiara, l’ammirazione per gli atleti di colore e le loro imprese”. Il suo obiettivo è quello di vincere almeno una gara a Roma: “Mi è sempre sfuggita, poi voglio puntare al Mondiale e a quei 2 metri e 40 che merito”. Nel corso della sua carriera ha dovuto spesso confrontarsi con la bilancia: “Ora peso 78 chili, ne ho persi 11,5 in pochi mesi grazie a una dieta rigorosa e a grandi sacrifici. Ora sento di poter volare”.

Non prenderanno parte a queste gare i suoi amici di sempre Marcell Jacobs e Barshim, che poi ritroverà al Mondale. Così lo stesso Tamberi ha voluto dedicargli un pensiero: “Marcell mi mancherà, lui è molto dispiaciuto per questa mancanza”. Infine, ha rivelato: “Verrà lo stesso all’Olimpico per tifarci”. Giorni speciali per farsi trovare sempre pronto auspicando sempre il meglio per la sua carriera, tra alti e bassi. La sua voglia di vincere a Roma è davvero tanto visto che non ci è mai riuscito finora. Per un pizzico è sempre mancato qualcosa, che vorrebbe ritrovare proprio ora al Golden Gala. Con un tifoso in più come Jacobs.

tamberi dieta