Giorgio Locatelli, tutti commossi per le sue parole: la rivelazione inedita

0
449

Giorgio Locatelli, lo chef italiano dal fascino britannico, confessa di avere avuto dei momenti di defaiance, ma le parole della nonna gli hanno cambiato la vita.

Giorgio Locatelli è uno chef stellato molto apprezzato all’estero dove ha trascorso parte della sua vita. Tra Londra e Parigi lo chef ha vissuto le esperienze lavorative più significative tanto da vivere a Londra per la maggior parte dell’anno. In Italia è diventato famoso grazie alla sua partecipazione a Masterchef dove ha preso parte al trio di giudici più temuto dagli aspiranti chef.

Locatelli

Il suo portamento inglese, il suo modo pacato di comunicare e la sua discrezione lo fanno apparire come un extraterrestre rispetto a molti colleghi vip. Durante la sua carriera ha dovuto affrontare non poche difficoltà sin da giovane, ma le parole di una persona cara gli cambiarono la vita.

Giorgio Locatelli e le parole della nonna

Giorgio Locatelli ha raccontato al settimanale Nuovo di avere avuto dei momenti di defaiance all’inizio della sua carriera. Ai tempi lavorava a Parigi e i ritmi di lavoro erano estenuanti, tanto da non avere neanche il tempo di badare a sé stesso, solo alla cucina. Rientrato in Italia, scrive il settimanale, il giovane Locatelli si sarebbe sfogato con la nonna durante il quale confessò di volere mollare. Da quanto riportato dal giornale cartaceo, pare che fu proprio la donna a cambiare le sorti professionali dello chef: “Decidi tu che tipo di chef vuoi diventare“. Queste parole lo segnarono e lo spinsero ad andare avanti. I risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti.

Dopo le diverse stagioni di Masterchef Italia, Giorgio Locatelli è tornato in televisione con un programma dal titolo Home Restaurant. È la prima volta che lo chef si trova da solo nella conduzione di un programma, a Masterchef era affiancato da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo ormai volti televisivi da tempo. Il programma, che va in onda su Tv8, vuole che a sfidarsi siano due coppie. Locatelli verrà ospitato da entrambe e alla fine dei due pasti valuterà i seguenti criteri: accoglienza, stile della casa e attinenza al tema. La coppia che avrà soddisfatto al meglio le caratteristiche ricercate dallo chef riceverà il premio. Non mancheranno i momenti divertenti e le sorprese che stupiranno i telespettatori e i concorrenti messi a dura prova dall’occhio severo dello chef.
Manca poco all’inizio del nuovo programma che verrà trasmesso per la prima volta il 23 maggio alle 19,15.