Grande ritorno di Antonella Clerici: spiega il perchè della sua fuga, racconto incredibile

0
387

Antonella Clerici viene accolta nello studio di È sempre mezzogiorno come una vera e propria diva. Ecco il perchè della sua fuga

Lo studio di È sempre mezzogiorno è una bolla di serenità e spensieratezza, o almeno questo è l’obiettivo di Antonella Clerici che all’inizio della puntata del lunedì si confida col pubblico e con gli ospiti del programma.

antonella

In studio ritornano i gemelli Billis e gli altri chef amici di Antonella pronti per deliziare gli occhi, il palato e il cuore di chi li segue da casa. Poche chiacchiere, è già l’ora di mettersi ai fornelli.

Antonella Clerici e le sue confessioni

Antonella Clerici si sente in famiglia e quando rientra nello studio di È sempre mezzogiorno si confessi: “Durante il weekend appena trascorso sono stata a Venezia con mia figlia. Avevo bisogno si stare un po’ con lei. Abbiamo bisogno di riempirci di bellezza e io in questi giorni ho fatto la turista“. Di ritorno a casa Antonella si mette ai fornelli in compagnia di Daniele Persegani, i gemelli torinesi, Antonella Ricci, Francesca Marsetti e l’immancabile Fulvio Marino.

La Marsetti è di buon umore, chissà cosa avrà combinato la personal chef durante il fine settimana. Lei se la ride e non risponde, noi attendiamo che si metta al lavoro per svelarci i segreti della sua ricetta: brownies al cioccolato. Ecco gli ingredienti per i golosi dolcetti della Marsetti: 200 g di cioccolato fondente, 155 g di burro, 100 g di zucchero di canna, 70 g di zucchero semolato, 60 g di farina 00, 40 g di farina di cocco, 4 uova;

  • per la crema al cocco: 20 g di farina al cocco, 200 g di robiola, 40 g di zucchero a velo, 120 ml di panna fresca;
  • per decorare: scaglie di cocco, cioccolato fondente fuso.

Daniele Persegani, invece, decide di proporre un primo a base di gnocchi del colore del sole di carote al burro salato. Sapete come si capisce che gli gnocchi sono pronti dopo che li avete gettati in padella? “Quando l’acqua riprende a bollire e gli gnocchi salgono a galla vuol dire che è arrivato il momento toglierli dall’acqua“, spiega attentamente Persegani.
Pochi ingredienti per un piatto molto gustoso: 400 g di carote, 80 g di burro salato, 300 g di ricotta vaccina, 2 tuorli, 80 g di farina 00, 160 g di formaggio grattugiato, noce moscata, 80 g di mandole a lamelle, 1 rametto di maggiorana fresca, sale e pepe.

Anche la puntata di oggi è andata e al pubblico resta solo l’imbarazzo della scelta, quali ricette replicherà in casa?