Halloween: come scegliere la zucca giusta per le vostre decorazioni

0
196

Halloween si avvicina ed è tempo di scegliere la zucca da intagliare per le vostre decorazioni migliori! Ecco qualche consiglio utile su come fare.

È arrivato quel momento dell’anno! L’estate è ormai passata e l’autunno comincia a farsi sentire, se per molti questa è una cattiva notizia, per tutti gli amanti della spooky season questo non vuol dire altro che una cosa: Halloween è vicino! La festa più attesa per chi adora l’horror, il macabro e il paranormale e per chi ama festeggiare con dolci, film e, naturalmente, tante bellissime decorazioni. Tra le più iconiche sicuramente c’è la zucca intagliata, il noto Jack O’ Lantern della tradizione statunitense. Ma come fare per realizzare delle zucche di Halloween perfette?

Zucca di Halloween: quale comprare?

Innanzitutto è importante precisare che il lavoro di intagliare la zucca può essere pericoloso per i più piccoli, quindi non lasciate mai che i vostri figli si avvicinino a coltelli o scalpelli da soli, assisteteli nella creazione delle vostre decorazioni di Halloween. È importante scegliere una zucca che abbia una buccia sottile perchè altrimenti risulterà difficile l’operazione di taglio. La migliore, anche per il tipico aspetto della zucca americana, è la Cucurbita Pepo.

Leggi anche–>Ecco la soluzione che non ti aspetti, per non far attaccare il pesce sulla piastra

Quando avrete scelto la vostra zucca procuratevi un pennarello, un cucchiaio e un coltello affilato. Innazitutto dovrete svuotare la vostra zucca: tagliate la parte superiore, così da inserire poi la candela e creare la lanterna. Con un cucchiaio e tanta pazienza svuotate la zucca di tutti i semi e la polpa, che potete utilizzare per tanti piatti e ricette originali.

Leggi anche–>Caserecce con crema di datterino giallo, melanzane fritte e guanciale croccante

Con un pennarello, poi, disegnate la forma degli occhi, il naso e la bocca della vostra zucca, aiutandoti con un riferimento che potete trovare online. Con il vostro coltello affilato, poi, seguendo i tratti del pennarello, tagliate la zucca e creare la lanterna. Procuratevi una candela (o una lampadina a pile, come preferite) e inseritela all’interno della zucca in modo che faccia luce. Ora siete prontissimi per Halloween!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here