Hamburger Day 2021, consumi alle stelle: ecco i panini più gettonati

0
537

Il 28 Maggio 2021 si celebra la giornata mondiale dell’ Hamburger, il panino più amato e apprezzato da tutte le generazioni.

Il panino “coccola” d’eccellenza, ha molte varianti da scoprire e gustare: dal panino tradizionale che tutti conosciamo, il cheeseburger, l‘avocado burger e anche le varianti vegetariane.  Nella Top Ten dei panini più ordinati del food delivery troviamo il tradizionale cheeseburger, i noti chicken Burger e infine il bacon burger, trand in ascesa è quello delle varianti vegetariane che crescono del +22% nel numero di ordini rispetto al 2019. Tra le prime città che ordinano più Hamburger è la nostra capitale, Roma con 52.000 kg di hamburger ordinati nel 2020, mentre al secondo posto c’è Genova con 24.499 kg e solo al terzo posto troviamo Milano con 15.939 kg, seguita da Torino e Napoli. Nell’ultimo anno oltre 295.000 kg di panini ordinati a domicilio rispetto al 2019, ovviamente perchè abbiamo passato più tempo a casa per i vari Lock down subiti, e questo ha incrementato gli ordini nei vari delivery. L’ordine più grande è stato registrato a Genova il 10 Settembre, con ben 13 porzioni di 9 tipologie diverse, mentre il giorno più gettonato è il sabato seguo dalla domenica.

ricetta panino
(Canva photo)

L’Hammburger nasce nel XIX SECOLO NEL PORTO DI Amburgo( da qui deriva il suo nome)in quell’epoca già andava di moda mangiare un piatto composto da carne trita. Ovviamente ad oggi non possiamo definire l’Hamburger tale se non viene accompagnato dalle nostre e adorate patatine fritte, che come sempre conquistano il primo posto in assoluto, anche se adesso sono in crescita del +33% le cipolle fritte.

Ricetta panino
(Canva photo)

Andiamo invece ad indagare le fasce d’età, scopriamo che, l’Hamburger viene privilegiato sopratutto da chi ha 25-34 anni +38%, seguito da 35-44 anni +25%, prosegue la fascia di età 18-24 anni con +25% e infine 45-55 anni +12%. Ad oggi si usa anche il panino fatto in casa, che ha sempre un suo perché , la scelta accurata e migliore della carne da macinare, alle farine più prelibate per fare l’ impasto perfetto dei panini. Quindi visto che in questa giornata non possiamo fare a meno di un bel panino da condividere con chi volete; o vi cimentate nella preparazione casalinga o dedicarvi una giornata con la vostra famiglia nel fast food che più desiderate. visto che fortunatamente stiamo riprendendo in mano un pò di libertà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here