Hamburger e lasagne in un unico piatto: il menù del McDonald stupisce tutti

0
164

Hamburger e lasagne in un unico piatto. Il piatto che piace a molti e lascia a bocca aperta, per lo stupore, gli italiani.

Molti si staranno chiedendo che cosa hanno in comune un hamburger e le lasagne. La risposta è molto semplice, nulla. Il primo appartiene alla cultura dei fast food e le sue origini si possono fare risalire all’America del 900. Il secondo è un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, il piatto del pranzo della domenica che richiede tempo.

lasagne

Vi stupirà sapere che non troppo lontano dall’Italia è stato creato un piatto, anzi un intero menù, che racchiude questi due sapori unendoli in un’unica ricetta. Gli italiani più curiosi, però, dovranno prendere l’aereo per gustarlo.

Hamburger e lasagne

Quanto si tratta di accostamenti azzardati e nuovi gusti originali gli italiani non c’entrano nulla, o quasi. Il McDonald’s ha inventato un nuovo panino con un hamburger che sa di lasagna. Ed ecco che ancora una volta i sapori tradizionali della Penisola vengono stravolti per accontentare i palati locali.
Il panino in questione fa parte dell’edizione Taste of Italy, i menù stagionali che vengono messi sul mercato solo per brevi periodi. Ma come è stato creato questo panino?

Uno strato di salsa di pomodoro, mozzarella, hamburger, cipolle, besciamella ed erbe aromatiche. Il menù italiano non finisce mica qua, nella proposta della catena globale si possono trovare anche bastoncini di mozzarella, un panino con hamburger di pollo e il formaggio tipico italiano e pesto di basilico. Non poteva mancare il dolce, un Mc flurry al gusto di tiramisù. I gusti sono gusti e non si discutono, ma è curioso come in paesi diversi dal nostro il cibo italiano e i piatti tipici della tradizione vengano interpretati in un modo così differente dalle loro origini; probabilmente anche in Italia succede lo stesso con le cucine esotiche ed orientali.
Coloro che sono riusciti ad assaggiare il panino ispirato all’Italia l’hanno giudicato gustoso e saporito anche se le dimensioni sembrano essere molto grandi.

Il menù italiano però è dedicato solo al mercato del Regno Unito e dell’Irlanda e sarà disponibile solo per un breve periodo. Presto il menù italiano verrà affiancato o sostituito con dei panini tipici della cucina spagnola, anche questa molto saporita e ricca di gusto. I più curiosi dovranno prenotare un viaggio per assaggiarlo. Ma chissà cosa ne pensano i puristi della cucina italiana che vorrebbero che la tradizione nostrana non venisse mai intaccata da contaminazioni.