Ecco i dolci più amati al mondo? La classifica è sconvolgente, tu quale preferisci

0
466

Come stabilire qual è il dolce più amato al mondo? Il Corriere della Sera ha trovato un modo e i risultati sono sorprendenti.

Il mondo dei dolci e della pasticceria è davvero magico e pieno di sorprese, di gusti, consistenze e profumi molto diversi tra loro e una vera goduria per i sensi, soprattutto per i più golosi e appassionati all’arte pasticcera. Se è vero che in Italia abbiamo tra i dolci più buoni e apprezzati al mondo, è altrettanto vero che ogni paese del mondo ha la propria tradizione culinaria pasticcera e sono tutte da scoprire.

Ma qual è il dolce più amato del mondo? Il Corriere della Sera è riuscito a trovare un modo per indagare i gusti dei cittadini del mondo in quanto a dolci al cucchiaio, biscotti, torte e quant’altro. Come hanno fatto? Ecco tutte le informazioni che abbiamo a riguardo.

Il dolce più amato del mondo: lo dice il Corriere

In quanto a dolci, di varietà ne abbiamo davvero tanta. Non soltanto in Italia, naturalmente, anche se non c’è dubbio che la pasticceria italiana sia tra le più raffinate, deliziose e amate in tutto il mondo. Ma per indagare i gusti dei cittadini del mondo in quanto a pasticceria, il Corriere della Sera ha pensato ad un modo davvero geniale di sondare l’amore dei golosi di tutto il mondo per torte, biscotti, gelati e creme di ogni tipo. In cosa consiste?

Semplice, per quanto intelligente: verificare gli hashtag più usati su Instagram proprio a tema dolci e pasticceria! Osservando quali sono i dolci più fotografati e instagrammati, dunque, è possibile capire quali gioielli della pasticceria sono i più consumati del mondo. Le risposte potrebbero sorprendere. Avete mai assaggiato i cake pops? Questi particolari dolcetti sono al decimo posto nella classifica dei dolci più amati del mondo, stilata dal Corriere della Sera: si tratta di lecca-lecca fatti di torta, molto consumati sotto Natale.

Nella classifica anche i brigadeiros, dolci brasiliani realizzati con latte condensato, i francesi macarons, i brownies, le coloratissime ciambelel donuts glassate e i mitici pancake. Ancora più in alto nella classifica troviamo la cheesecake, fresca e facile da realizzare. Nella top three troviamo i cupcakes al terzo posto, i cookies americani al secondo posto e sul podio il gelato! È proprio il nostro italianissimo gelato a battere tutti gli altri dolci presenti nella classifica e confermarsi come il dolce più amato al mondo, almeno secondo il popolo di Instagram.