In 10 minuti preparerai delle crepes magiche: vegane e senza glutine

0
322

Un solo ingrediente: le lenticchie rosse decorticate. Le crepes magiche di lenticchie rosse sono vegan e senza glutine.

(Canva photo)

Le lenticchie rosse sono una varietà di lenticchie. L’energia fornita dalle lenticchie rosse è coperta sopratutto dai glucidi seguiti da proteine a medio valore biologico e infine tracce di lipidi ad ottimo impatto metabolico ricche di proteine, omega 3 e 6. Oggi vogliamo fare questa variante alle solite crepes che ormai conosciamo tutti. Sono indicate per i vegani e per chi è intollerante al glutine. Si prestano ad essere farcite con tutto quello che volete, sia salate che in versione dolce.

Leggi anche–>Fregola sarda: la pasta italiana più antica che c’è

Come preparare le crepes magiche di acqua e lenticchie

Le crepes magiche sono molto famose sul web, sopratutto su tik tok che si posiziona tra le piattaforme più apprezzate dagli italiani e non solo. Oltre i tutorial o i video virali, c’è spazio anche per il food, infatti si possono trovare ricette per snack e dessert da realizzare velocemente. E queste crepes magiche sembra che sia una versione che fa incuriosire molte persone.

Leggi anche–>Spaghetti alla diavola croccanti, pollo con i peperoni

Ingredienti

  • 1 bicchiere di lenticchie rosse
  • 2 bicchieri di acqua

Preparazione

In una ciotola mettete le lenticchie rosse e l’acqua, tenete in ammollo per circa 2 ore, trascorso il tempo frullate le lenticchie con un minipimer, dovrete ottenere un impasto omogeneo senza grumi. Versate l’impasto in una padella antiaderente, con un pò di olio d’oliva e cuocete 2 minuti per lato. Consigliamo una versione salata con hummus di ceci e bietole. 

(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here