Il ripieno orientale di queste involtini vi lascerà senza parole

0
432

Le melanzane sono sempre buone, sono molto versatili ed ogni cottura è adatta. Oggi prepareremo gli involtini con un ripieno a sorpresa.

foto da Canva

La melanzana ha l’enorme vantaggio di essere un alimento ipocalorico con 18 kcal per 100 grammi di prodotto crudo (quindi ottima per le diete). Contiene circa il 93% di acqua, il 3% di carboidrati, il 3% di fibre e il 2% di grassi e proteine. Fra i sali minerali è molto presente il potassio.

Leggi anche–>

Un piatto che va bene per tutti i giorni, gli involtini sono una pietanza piuttosto ricca e corposa, richiede una preparazione molto veloce. Oggi noi del team di mezzokilo vogliamo fare un ripieno che sicuramente tutti voi conoscete. Se vi dicessi “ravioli cinesi”? Ebbene si l’interno dei nostri involtini sarà lo stesso dei raviolo cinesi: cavolo cappuccio, carne macinata e cipollato fresco.

Leggi anche–>

Prepariamo insieme gli involtini di melanzane con l’interno orientale

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 1 cipollato fresco
  • 1 cavolo cappuccio (piccolo)
  • q.b salsa di soia
  • 200 gr di macinato di maiale
  • q.b olio

Preparazione

Tagliate le melanzane con un coltello facendo delle fette non troppo spesse e immergetele nell’acqua salata. Asciugate le melanzane e mettetele in una teglia da forno, quando saranno morbide toglietele dal forno.

Ora preparate l’interno: in un tegame mettete a soffriggere l’olio con il cipollotto tagliato fino, dopo qualche minuto aggiungere il cavolo cappuccio lavato e tagliato a listarelle e la carne macinata, coprite con un coperchio per circa 10 minuti. Aggiungere la salsa di soia, un bicchierino di acqua e aggiustate di sale. quando il cavolo si sarà appassito, il condimento sarà pronto.

Iniziate a riempire le fette di melanzane con il condimento, arrotolate le fette e procedete nello stesso modo con tutte le altre, per sigillare potete usare uno stuzzicadenti che poi toglierete in cottura, o se avete più pazienza potete legarli con il gambo del prezzemolo. Prendete una teglia da forno, aggiungete un filo d’olio e posizionate in fila tutti gli involtini, infornate per 5 minuti a 180 gradi. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here