Isola dei famosi: i naufraghi non sanno pescare, arriva l’aiuto dall’esterno

0
440

Periodo particolarmente duro per i naufraghi vipponi dell’Isola dei Famosi: tra sfide e fame, la situazione è difficile.

I naufraghi sull’Isola dei Famosi cominciano ad essere stanchi e provati dalle mille sfide che la produzione pone tra loro e la vittoria del reality show più amato della televisione. Non solo devono infatti lottare ogni giorno per procurarsi il cibo necessario per vivere e per nutrirsi e avere così la forza di andare avanti, ma devono anche superare le prove di forza – e non solo – che fanno parte del gioco e del programma.

La scarsità del cibo, le condizioni di sopravvivenza a cui i naufraghi non sono decisamente abituati, tutto contribuisce a rendere l’esperienza indubbiamente unica ma anche piuttosto dura psicologicamente. E non tutti possiedono le abilità per sopravvivere su un’isola deserta! Cosa accade quando i naufraghi non sanno pescare?

Isola dei Famosi, se i naufraghi non sanno pescare

Quando si è stanchi e affamati e non si dorme bene, l’umore non può che essere nervoso e questo prduce litigi e lotte – spesso anche risse – tra i concorrenti, cosa che la produzione auspica per fare televisione, naturalmente. E nell’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi i litigi non stanno tardando ad arrivare, anche perché la fame avanza: i naufraghi su Playa Accopiada non hanno ancora acceso il fuoco e devono quindi nutrirsi di alimenti crudi come riso o cocco, e di certo non può bastare per andare avanti per troppo tempo.

Ecco che i concorrenti litigano per uno o due pezzi di cocco destinati a ciasciuno e così via. Ma cosa accade quando i naufraghi non sanno pescare e hanno quindi difficoltà a procurarsi il cibo, rischiando di danneggiare seriamente la propria salute e compromettere la loro presenza sull’Isola? Durante la scorsa edizione, nel 2021, è successo proprio questo: la produzione si è resa conto che nessuno dei naufraghi rimasti sull’Isola sapeva pescare e sono dovuti intervenire, procurando loro il pesce mancante.

Quest’anno, senza fuoco e dunque senza la capacità di cucinare, si può fare ben poco e cococ e riso crudo è tutto quello che i concorrenti possono avere adesso. Naturalmente mangiare riso crudo non è proprio indicato per una buona salute, infatti non pochi naufraghi hanno accusato malori di vario genere, da una forte nausea, a dolori addominali. Questo si aggiunge alla paura di affrontare gli altri concorrenti durante le sfide fisiche, quando il prorpio corpo è così debilitato e stanco.

isola dei famosi