Kebab, se prima era una moda ora non lo mangia più nessuno: ecco il motivo terrificante

Per tanti anni il kebab è stato sempre molto centrale nelle richieste anche degli italiani: ultimamente qualcosa è cambiato

Dalla Turchia è diventato molto celebre come piatto da gustare con numerose ricette: da quella tradizionale ad altre più caratteristiche. Il kebab ha perso con gli anni tanti clienti anche per quanto riguarda la sua composizione all’interno.

kebab

Un piatto tipico della cucina turca: al suo interno troviamo un misto di tagli di carne, solitamente di agnello, manzo o pollo. Solitamente vengono inserite nello spiedo verticale: sopra ci sono le parti grasse che, col calore vengono sciolte, evitando che la carne diventi più secca durante la cottura.

Anche kebab, inoltre, però, vengono composti  con carni di pessima qualità, come scarti animali raccolti e poi tritati. Una composizione davvero disgustosa con gli italiani che si sono allontanati, man mano, da questo piatto tipico turco che era diventato anche molto centrale nelle tradizioni. Una tradizione che ha perso così consistenza a causa di numerose notizie negative a riguardo. Un cambio di vedute alquanto polemico con i kebab che non fanno parte della quotidianità degli italiani come in passato.

Kebab, la composizione davvero a sorpresa

kebab carne

Non solo la carne che viene tritata per poi comporre i panini, ma ciò che ha preoccupato maggiormente sono anche le condizioni igieniche dei vari locali in cui viene servita.

In particolar modo, secondo i vari controlli effettuati in Italia la carne è abbastanza sicura, ma quello che non viene rispettata è la catena del freddo. Cos’è? Dopo essere stata scongelata, la carne all’interno va cotta esternamente a circa 72°: inoltre, il cilindro della carne dovrebbe essere consumato nella stessa giornata. Spesso non viene gettato via, venendo così ricongelato per poi cercare di venderlo anche il giorno dopo.

In Turchia continua ad essere molto celebre con l’inserimento di nuovi prodotti, come cipolla, pomodoro, insalata, insieme alle patatine fritte. Nei Paesi originari, come per l’appunto Turchia e Grecia, il kebab è composto da carne di agnello, di manzo o di pollo, ma mai di maiale perché è vietato per i musulmani.

In Italia è diventata anche la popolare la pizza al kebab, inserendo così la carne allo spiedo insieme alle patatine fritte. Nel corso degli anni gli italiani si sono allontanati da questo piatto tipico turco preferendo i prodotti della nostra tradizione.

kebab

Impostazioni privacy