Kewpie, tutti pazzi per questa novità introvabile: cos’è la maionese 2.0

Conosciamo meglio i prodotti caratteristici che finora conosciamo poco: oggi tocca alla Kewpie, una specie di maionese che non si trova mai

La Kewpie si è diffusa rapidamente a partire dal Giappone attraverso un metodo molto diffuso in questi anni: basta un semplice filmato su TikTok per spopolare in ogni parte del mondo. Un tipo di maionese davvero originale con diversi ingredienti tutti da scoprire.

Kewpie

In questi anni con l’emergenza del Coronavirus l’economia di ogni Paese del mondo è cambiata drasticamente con spese e costi eccessivi. La richiesta delle materie prime è stata sempre più frequente visto che non c’erano più riserve di lievito e farina, per fare due esempi. Ora il peggio sembra essere passato, ma con lo scoppio della guerra di Ucraina la crisi economica si è fatta sentire nuovamente.

I social sono diventati sempre un punto di riferimento: anche le ricette vengono pubblicate con video filmati su TikTok,  dov’è possibile anche scoprire composizioni davvero originali. Così un video della food blogger Emily Mariko ha riscosso tanto successo: si trattava di un piatto di salmone al vapore e riso condito con salsa di soia, sriracha e maionese Kewpie. Il filmato è diventato virale con più di 6 milioni di visualizzazioni: così quest’ultimo prodotto, che proviene direttamente dal Giappone, è diventato celebre in ogni parte del mondo con tante richieste. In tanti l’hanno cercato a tutti i costi negli scaffali dei supermercati dopo la diffusione rapida su TikTok.

Kewpie, le ricette e gli ingredienti: ecco com’è composta

Kewpie

Su Google si sono riversati in tanti con la ricerca ‘Kewpie mayo‘ con questa ricerca che ha spopolato tra le persone dopo la viralità del video. La rivista Bon Appetit, inoltre, l’ha proclamata anche come ‘la miglior maionese al mondo’. Può essere utilizzata, in aggiunta, anche all’insalata di riso o come olio aromatizzato.

All’interno è composta da olio neutro, senape, succo di limone e uovo. Per quanto riguarda la ricetta non ci sono albumi ma solo tuorli all’interno: così il colore è di un giallo più intenso rispetto a quella che utilizziamo a casa. Solitamente si può trovare nei supermercati delle grandi città: gli scaffali solitamente sono anche riempiti di ingredienti provenienti dall’Asia. Inoltre, logicamente è possibile anche ordinarla online, ma a volte i prezzi sono davvero eccessivi.

Infine, si può anche preparare direttamente a casa con il consiglio di una spruzzata di aceto di riso e di glutammato a una maionese che usiamo solitamente. Un’altra idea sarebbe quella di prendere la maionese Orco, che viene prodotta vicino Milano, che è molto simile a questa visto che all’interno troviamo soltanto tuorli.

Kewpie

Impostazioni privacy