Barrette ai cereali e cioccolato fatti in casa: la ricetta semplice e veloce

4
1038

La kinder cereali, barretta di cioccolato Kinder più iconica di sempre: stupirete tutti gli ospiti con pochi e semplici passaggi.

La barretta ai cereali e cioccolato più buona e iconica di sempre, super cioccolatosa e gustosa per stupire tutti i vostri ospiti senza troppe difficoltà. I golosi non potranno lasciarsi sfuggire questa incredibile ricetta per grandi e piccini che riproduce la merenda Kinder più buona di tutte: pochi ingredienti e tanta creatività per un risultato davvero incredibile. Potete sorprendere i vostri figli e i vostri nipoti con una merenda fatta in casa, genuina ma anche super golosa oppure gustarvi uno snack per veri amanti del cioccolato.

Ingredienti per 6 persone

350gr cioccolato al latte
100gr cioccolato bianco
120gr latte condensato
15gr riso soffiato
15gr orzo perlato soffiato
15gr farro soffiato

Leggi anche–> Gelati: ecco perché non devi più mangiare la punta del cono gelato

Procedimento

Innanzitutto sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria oppure al microonde, per un risultato più veloce. In seguito, prendete una teglia da forno da circa 23xe30 e foderatela di carta forno. Mettete metà del cioccolato al latte nella teglia formando uno strato il più possibile uniforme e poi riponetelo in frigorifero per circa 30 minuti. Dopo questo tempo, ripetete l’operazione anche con il cioccolato bianco ma mescolatelo con i cereali soffiati e il latte condensato.

Leggi anche–> Chocolate biscuit cake: la ricetta della torta preferita dalla Regina Elisabetta

Adagiate il cioccolato bianco sullo strato di cioccolato al latte e ricoprite di cioccolato bianco nuovamente, formando alla fine 3 strati. Riponete in frigorifero per circa 4 ore in modo che si raffreddi e si indurisca lo strato, per poi ricavare le barrette monoporzione. Se preferite potete anche sostituire il cioccolato al latte con quello fondente per un sapore più amaro e con meno zucchero. Potete sbizzarrirvi con i gusti del cioccolato e della copertura dei cereali: fate volare la fantasia!

kinder cereali

4 COMMENTS

  1. Hey there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing several weeks of hard work due to no data backup. Do you have any methods to stop hackers?

  2. Howdy this is somewhat of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding knowledge so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

  3. Those are yours alright! . We at least need to get these people stealing images to start blogging! They probably just did a image search and grabbed them. They look good though!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here