La dieta del gelato: l’ultima moda per dimagrire velocemente

Dimagrire mangiano gelato? Non è un’utopia! La nuova super dieta sta spopolando tra chi cerca un modo per rimettersi in forma. 

Il caldo afoso che sta colpendo il nostro paese in questo momento non invoglia certo a cucinare piatti elaborati e difficili, magari accendendo forni e fornelli. Ecco perché seguire una dieta diventa sempre più difficile quando fa così tanto caldo: non si ha voglia di cucinare quello che dovremmo mangiare, magari si tratta di piatti caldi che non fanno piacere d’estate. Allora qual è la soluzione per non perdere i progressi fatti finora o per dimagrire e rimettersi in forma? Semplice, il gelato!

La dieta del gelato sembra un ossimoro, ma è la realtà per tantissime persone che hanno deciso di seguirla e pare proprio che funzioni davvero! Per i golosi è un sogno, poter mangiare gelati tutti i giorni e non ingrassare, anzi, dimagrire e restare in forma. Ma in che cosa consiste esattamente? Ecco tutto quello che dovreste sapere prima di iniziare questa dieta così unica nel suo genere.

La dieta gelato, funziona davvero? La verità

Quello che dovreste assolutamente sapere è che la dieta del gelato non significa certo mangiare gelato tutto il giorno e in qualsiasi quantità, ma l’idea è piuttosto quella di sostituire un pasto – preferibilmente il pranzo – con un bel gelato, rinfrescandovi e rimanendo leggeri senza rinunciare al gusto! Dunque in che cosa consiste esattamente una giornata tipo di chi segue questa dieta?

A colazione potreste mangiare del caffelatte o del te freddo fatto in casa con fette biscottate, oppure un frutto di stagione. Il pranzo è il pasto che potete sostituire con il vostro gelato preferito – senza esagerare nelle porzioni naturalmente – e meglio ancora se di frutta, mentre per la cena optate per verdure e proteine, come una normale dieta dimagrante. Se vi sembra poco per convincervi ad iniziarla, pensate a quanto è più facile sapere che a pranzo potete gustarvi un gelato diverso ogni giorno rinfrescandovi e soprattutto evitando di mettervi a cucinare. Non dimenticate gli snack! Anche in questo caso potete concedervi un ghiacciolo o un frozen yogurt a metà mattina e nel pomeriggio, per spezzare la fame.

Ma per quanto tempo si può fare questa dieta? Naturalmente come tutte le diete e i regimi alimentari che insistono su un solo alimento o un gruppo di alimenti, non può essere seguita per troppo tempo, ma deve essere usata come periodo breve, una settimana al massimo, intervallata da un’altra settimana in cui mangerete normalmente proteine e verdure, potendo ricominciare poi quella successiva.

Impostazioni privacy