Lorenzo Biagiarelli, dalla lavagna ai fornelli: il cambiamento improvviso

0
638

Lorenzo Biagiarelli è una presenza fissa del programma condotto da Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, e oggi ha cambiato postazione.

Il contributo di Biagiarelli contributo arricchisce le ricette preparate dai cuochi di È sempre mezzogiorno con aneddoti, storie e racconti regalando informazioni preziose sugli ingredienti e sulla tradizione.

Biagiarelli

La sua postazione fissa è alla lavagna pronto a rispondere a qualsiasi domanda ma oggi è successo qualcosa di nuovo e inaspettato, si è messo ai fornelli insieme alla zia Cri, anche lei pilastro portante di È sempre mezzogiorno, e ad Antonella Clerici. Che cosa avranno preparato?

Tartatouille della zia Cri, di Antonella e di Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli – esperto in aneddoti e storie sul cibo – ha cambiato postazione e dalla lavagna è passato ai fornelli per dare una mano ad Antonella Clerici e alla zia Cri. Solo lei può permettersi di inventare nuovi modi per proporre la sua personale versione delle ricette. Oggi a È sempre mezzogiorno ha presentato la tartatuoille (invece dalla ratatouille) a base di verdure di stagione. Gli ingredienti necessari:

  • per la pasta brisée: 450 g di farina integrale, 150 g di burro, 150 ml di acqua, 5 g di sale;
  • per la farcia: 300 g di formaggio primo sale, 1 cipolla rossa, 2 scalogni, 300 g di zucca, 10 pomodorini, 300 g di cimette di cavolfiore, 200 g di cimette di cavolfiore romano, 2 cucchiai di pangrattato, sale e pepe, olio evo.

Leggi anche -> È sempre mezzogiorno, le ricette salva mamme, scoprile subito

Si tratta di una torta salata con farina integrale e ricca di verdure buone e di stagione. Antonella indossa il suo grembiule ma le cose da fare sono troppe e il tempo è poco.

Leggi anche -> Katia Follesa, spiazza tutti con il post per il suo compleanno: ecco quanti anni compie

A salvare la situazione arriva Lorenzo Biagiarelli che si mette a disposizione della zia Cri che lo mette subito al lavoro a tagliare la cipolla e il formaggio. Biagiarelli “not a chef” è comunque un esperto di cucina che si diletta a preparare piatti golose.

biagiarelli