Malattie cardiovascolari, la dieta perfetta per prevenirle

0
304

Cosa mangiare per evitare di incappare in malattie cardiovascolari? Ecco la migliore dieta per prendervi cura del vostra cuore.

Tra le maggiori cause di morte ad oggi ci sono le malattie cardiovascolari e prevenire è sempre meglio che curare! La nostra dieta e il cibo che mangiamo ha molto a che fare con la nostra salute, presente e futura e iniziare a prenderci cura anche del nostro cuore, che ne ha sempre tanto bisogno. Vi sono tantissimi consigli utili a riguardo, su cosa mangiare e cosa invece evitare di consumare, per evitare di danneggiare il nostro cuore e le nostre arterie.

Dieta contro le malattie cardiovascolari

La dieta è molto importante per la salute, non solo per sentirci meglio più in forma oggi, ma anche per scongiurare malattieproblemi anche in futuro. Il cuore è un organo di cui è particolarmente importante prendersi cura e la dieta è il primo passo verso una vita migliore e un benessere cardiovascolare migliore. Innanzittuto è importante capire che cosa non mangiare!

Leggi anche–>La crostata al cioccolato “perfetta” senza frolla, con una base tutta inglese

Bisogna evitare di consumare sale eccessivamente, anche se il sale è presente in tantissimi cibi consumati abitualmente come formaggi, salumi e cibi in scatola. Il condimento è bene dosarlo per non esagerare. Importante evitare troppo cibi fritti e spazzatura favorendo invece il pesce, soprattutto quello grasso, come il salmone e il tonno.

Leggi anche–>Vite al limite, Tommy Johnson: dopo gli abusi il dramma infinito

Molto buoni per il cuore anche i cibi integrali, i cereali e i legumi, meglio se non raffinati, e la frutta secca, anche in piccola quantità e non superando mai i 30grammi al giorno. Ultimo ma non meno importante l’olio, amico del cuore perché contiene i grassi giusti, sempre senza esagerare. Sono tantissimi gli esperti che concordano sull’importanza  del benessere del cuore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here