Masterchef, tutti in ansia per Christian Passeri: arriva la notizia che nessuno si aspettava

Un nuovo percorso lavorativo per Christian Passeri, finalista dell’ultima edizione di Masterchef: un annuncio a sorpresa sul suo profilo

All’età di 20 anni si è reso già protagonista della finale di Masterchef, il suo sogno è quello di diventare uno chef professionista: il primo passo per la sua carriera che si preannuncia davvero importante.

passeri chef

Christian Passeri ce l’ha fatta. Un primo traguardo importante per la sua carriera ricevendo un incarico davvero importante. Affetto dalla sindrome di Asperger, studia ingegneria chimica alimentare, si è reso protagonista con Masterchef 11 arrivando fino alla finale.

Il suo disturbo non incide sulle sue capacità fisiche, intellettive e linguistiche, bensì sulle sue interazioni sociali. Così l’esperienza a Masterchef è stata molto utile per lui visto che ha potuto conoscere persone mai viste prima. Così la sua paura è passata grazie alla sua passione per la cucina e per i fornelli: è arrivato fino in finale senza riuscire a trionfare, ma in tanti l’hanno sostenuto lungo il suo percorso davvero emozionante.

Christian Passeri, l’annuncio delle ultime ore

christian passeri

Sul suo profilo Instagram è arrivato il suo annuncio raggiunte: “Inizia una nuova Avventura!! (con la A maiuscola!). Finalmente ve lo posso annunciare, inizio a mettere mano a pentole e coltelli in una cucina Professionale (con la P maiuscola!!) Inizia oggi il mio periodo di tirocinio presso @cavour1880 al monastero di Astino (e come notate dal grembiule, anch’esso di proprietà della famiglia Cerea del celebre ristorante @davittorioristorante ⭐⭐⭐)”.

Poi ha aggiunto il suo stato d’animo davvero emozionante in queste ore: “Non vedo l’ora di iniziare a scoprire la vita in brigata, di imparare il più possibile e di crescere come persona e come cuoco. Sarà dura, quindi auguratemi buona fortuna 💪. Ancora grazie alla famiglia Cerea e a @davittorioristorante per questa fantastica opportunità 🙏. P.S. con tutti i pressure che ho fatto il grembiule nero mi sembra azzeccato😅🤣”.

Grazie al suo lavoro è riuscito a superare tanti momenti negativi come ha svelato anche ai microfoni de “Il Corriere.it”: “Grazie tutti i genitori di bambini autistici che mi ringraziano. Ho ricevuto tantissimi messaggi, gli ho dato forse una speranza. E alla fine mi sono sciolto in un abbraccio”. Ora un nuovo percorso per cullare ancora i suoi sogni senza mollare mai arrivando sempre sempre più in alto. Un nuovo capitolo nel mondo dei grandi per sentirsi sempre all’altezza circondato dagli esperti del settore.

Impostazioni privacy